venerdì 29 07 22
HomeSalernitanaVenezia-Salernitana: il portiere avversario

Venezia-Salernitana: il portiere avversario

Alberto Pomini nato a Isola della Scala nel 1981 è un calciatore italiano, di ruolo portiere del Venezia.

Conosciamo meglio il portiere avversario: Alberto Pomini

Dopo due stagioni da protagonista Alberto Pomini saluta il Palermo e si accasa al Venezia restando così in Serie B. Dopo una piccola parentesi nella squadra di paese, passa alle giovanili del Hellas Verona ha l’occasione di prendere parte, seppur in panchina, allo spareggio salvezza tra Reggina ed Hellas Verona del 24 giugno 2001. Passando nello stesso anno al San Marino, dove non trova spazio. Nel 2003 passa al Bellaria con cui gioca 20 partite, quindi si trasferisce al Sassuolo, in Serie C2, ottenendo la promozione alla fine della stagione 2005-2006.

La carriera prosegue nel Sassuolo e nel 2007-2008 la società modenese raggiunge la Serie B.  Nella stagione 2010-2011 Pomini si guadagna il posto da titolare e con 23 presenze contribuisce alla salvezza del Sassuolo. Il 18 maggio 2013 vince il campionato di Serie B e conquista la storica promozione in Serie A con la squadra emiliana, guidata da Eusebio Di Francesco.  Con la maglia del Sassuolo conta 211 presenze ufficiali e detiene il record di presenze consecutive (102) tra il 2010 e il 2012. Il 7 agosto 2017 viene acquistato a titolo definitivo dal Palerno, squadra appena retrocessa dalla Serie A e firma un contratto biennale.  Il 17 luglio 2019, rimasto svincolato dopo il fallimento della società rosanero, si accasa al Venezia, sottoscrivendo un biennale.


La prima intervista con i lagunari

Pomini, che con il Venezia ha firmato un contratto biennale, intervenuto ai microfoni di Trivenetogoal, si è detto felice di indossare la casacca arancioneroverde e pronto per questa nuova avventura: “Si apre un capitolo nuovo di questa ormai lunga carriera, con gli stimoli che avevo all’inizio, nel senso che comunque è una nuova sfida per me, ed ho tanta voglia di mettermi a disposizione ed in discussione ed ho voglia di dare il massimo”.

Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.
- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: