Occhio a… cerca nelle squadre il calciatore da tenere sottocchio, qualunque sia il ruolo, è sempre l’osservato speciale e oggi si parla di Zigoni.
Occhio a… Gianmarco Zigoni, attaccante del Venezia
Gianmarco Zigoni è al momento l’attaccante più pericolo del Venezia, prossimo avversario della Salernitana nel match di ritorno play-out. Nella delicata sfida dello stadio Penzo, in cui sopravvivrà soltanto una delle due con uno scontro Highlander.
Il numero 9 del Venezia e veneto di nascita ha visto ridotto il suo spazio quest’anno a causa dell’ex granata Bocalon, anche lui veneto e, soprattutto, venezian. Il calcio è di casa per Zigoni, l’attaccante, figlio d’arte, suo padre è Granfranco Zigoni, ed è pronipote di Pierluigi Ronzon.
Zigoni è il classico attaccante-sponda, infatti, l’ex cantera del Milan, non ha mai segnato tantissimo. Quest’anno, anche a causa di un lungo infortunio, ha ritrovato il campo solo nell’ultima partita di campionato. Gara, oltretutto, nella quale ha messo a segno ben 3 gol nel momento in cui per i lagunari la retrocessione sembrava cosa cerca in quel di Carpi. Anche a Salerno ha segnato, trovando il gol del 2-1 che tiene in vita la luce della speranza nei veneti. A Venezia staranno pensando di chiamarlo… l’uomo della provvidenza.
L’ex scuola Milan, come dicevamo, avrà sicuramente l’attenzione di tutti (addetti ai lavori compresi) ma soprattutto del suo pubblico. Dopo la rete realizzata contro i granata, il 9 veneziano ha espresso la sua contentezza e il suo attaccamento alla causa lagunare: