Venezia-Salernitana: la partita del portiere
Sarà stata l’aria di alta classifica, sarà stato il timore referenziale verso Walter Zenga o la troppa sicurezza, fatto sta che il portiere granata è stato il protagonista della sconfitta di Venezia.
Davvero un peccato che il filotto di risultati utili consecutivi, fermo a 6, venga arrestato per colpa di uno dei punti cardine della squadra; Alessandro Micai, vero punto di forza di quest’inizio stagione, è stato protagonista di un erroraccio che ha regalato a Domizzi il gol vittoria.
Micai, nel corso della gara, non ha dovuto fare molto; anzi, fino al momento del gol era stato bravo a fermare Citro, su calcio piazzato, e a tenere alta la concentrazione della retroguardia.
L’errore di valutazione sul tiro di Di Mariano, però, ha trasformato la sua in una gara da 4 in pagella, designandolo anche come capro espriatorio della sconfitta.
Un vero peccato si parli male principalmente del portiere, che, lo ripetiamo, nelle prime 10 giornate ha parato di tutto; se l’attacco avesse segnato 2 gol si parlerebbe con meno leggerezza dell’errore di Micai, tempo per tornare a far bene ce n’è e ce ne sarà, diamo fiducia al portiere.