mercoledì 18 09 24
spot_img
HomeSalernitanaVenezia-Salernitana: la partita del capitano
spot_img

Venezia-Salernitana: la partita del capitano

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana coglie la prima sconfitta in trasferta e nonostante la gran mole di gioco prodotto, esce con zero punti dallo stadio “Penzo” di Venezia. Analizziamo la partita del capitano granata, Francesco Di Tacchio.

La partita del capitano in Venezia-Salernitana

Dalle parti di Venezia anche ancora in mente la sua esultanza sul definitivo calcio di rigore granata nella sfida dei play-out. È proprio il capitano granata Francesco Di Tacchio a regalare la salvezza ai suoi nell’andata dei play-out. Gli avversari, infatti, memori di ciò, lo colpiscono repentinamente già al primo fischio dell’arbitro. Lascia andare troppo il gioco, l’arbitro, in alcune fasi e applica lo stesso metro di giudizio su alcuni falli di troppo ai danni del capitano stesso. Nella ripresa il Venezia reclama un calcio di rigore per fallo di mano di Di Tacchio su cross di Fiordaliso. Al 21’ della ripresa ci provano i granata con una conclusione dalla distanza di Di Tacchio che termina sul fondo.

Una conduzione arbitrale abbastanza lasciva permette al capitano di subire tanti, pericolosi falli. Si fa trovare comunque in ogni parte del campo. Anche nelle due fasi di gioco è lui a muovere i fili della conduzione di gara. Si arrabbia forse con se stesso, forse con Karo quando (non) imbecca il pallone di testa dopo un calcio di punizione. Prova il suo “magico” sinistro da fuori ma oggi non è giornata, pallone sul fondo. Ancora una volta risulta insostituibile.


Dal pagellone di SalernoSport24: Di Tacchio “Il solito capitano, andrebbe clonato. È ovunque ci sia la palla dalle sue parti. cerca di arginare come può Di Mariano e non leva mai la gamba, 6“.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari