sabato 04 05 24
spot_img
HomeSalernitanaVenezia-Salernitana: il (giovane) allenatore avversario
spot_img

Venezia-Salernitana: il (giovane) allenatore avversario

spot_imgspot_img

Matricola assoluta in Serie B, 39 anni compiuti lo scorso mese d’aprile, dove non ha nemmeno esordito da calciatore, e tante incognite. Vediamo bene chi è Alessio Dionisi, il giovane allenatore del Venezia.

L’allenatore del Venezia

Alessio Dionisi è una matricola assoluta in Serie B. Il giovane tecnico dei lagunari è alla sua prima panchina in Serie cadetta dopo annate in Serie D con Olginatese, Borgosesia e Fiorenzuola ed una parentesi in Serie C con l’Imolese. Da calciatore è stato un difensore-goleador. Freddezza nei tiri dal dischetto e buona una capacità sulle palle da fermo, ne hanno fatto un ‘Marco Materazzi’ delle Serie minori. La sua passione per il gol lo porta ad essere, da allenatore, molto spregiudicato in fase offensiva; amante del 4-3-3 e del 4-3-1-2, riesce a curare molto bene entrambe le fasi grazie ad una difesa rocciosa, che sale poco, ed ad un attacco rapido ed imprevedibile.

L’impatto con la Serie B è stato abbastanza positivo per Dionisi con 9 punti raccolti nelle prime 7 gare, figli di 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Sconfitta che però manca da ben 4 partite, infatti il Venezia non perde dal 14 settembre e, in quell’occasione, cadde per mano della retrocessa ChievoVerona. Il tecnico del Venezia, inoltre, sarà alla sua prima partita contro la Salernitana. I precedenti sono favorevoli ai padroni di casa lui, però, in quanto matricola dovrà partire da zero.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari