Dopo qualche settimana d’assenza per infortunio è ritornato tra i titolari l’attaccante del Venezia Francesco Forte. Proprio quest’ultimo ha rilasciato una dichiarazione alla società arancioneroverde, in seguito pubblicata sul sito ufficiale del club.
Venezia, Forte: “Pensiamo alla gara, non alla classifica”
Il bomber romano, protagonista a suon di gol nella prima parte della stagione dei lagunari, dopo l’ultimo stop per problemi fisici è tornato da poco in campo. Proprio oggi, sul sito ufficiale del Venezia, è stata pubblicata una sua intervista.
Dopo aver parlato dei suoi buoni propositi per il finale di stagione, parla proprio della trasferta di Salerno che aspettano i veneti. L’attaccante invita a lavorare sodo i compagni senza trascurare alcun dettaglio tecnico e tattico, afferma infatti: «La partita con il Cosenza a posteriori potrebbe sembrar esser stata semplice ma non è stato assolutamente così […]. Ora dobbiamo essere bravi a mantenere sempre alta l’attenzione e la concentrazione perché il nostro cammino ci insegna che dopo grandi vittorie a volte c’è stato qualche calo; ci aspetta una gara fondamentale in quel di Salerno e dobbiamo pensare esclusivamente a quella. […] giocheremo per vincere come abbiamo sempre fatto.
[…] I granata sanno difendersi molto bene ed in casa hanno fatto tantissimi punti; sarà un match deciso dagli episodi quindi dovremo prepararci al meglio curando ogni dettaglio»
Alla fine conclude con una breve parentesi sul campionato, senza però soffermarsi troppo. Infatti, per Forte, bisogna pensare soltanto alla prossima gara senza distrarsi troppo: «Finché non ci sarà la matematica a confermare il raggiungimento dei nostri obiettivi, non sarò tranquillo. […] in questo momento non pensiamo alla classifica perché ciò che conta è la partita di sabato, in cui dobbiamo fare risultato.
La sensazione generale è che non ci sia ancora nulla di deciso in questo campionato, […] abbiamo fatto risultati importanti, ottenendoli attraverso delle prestazioni di spessore, quindi dobbiamo avere grande fiducia nei nostri mezzi e continuare su questa strada».