venerdì 29 03 24
spot_img
HomeMagazineMaslarinos: "Battipaglia porterà freschezza ed entusiasmo sul parquet"
spot_img

Maslarinos: “Battipaglia porterà freschezza ed entusiasmo sul parquet”

spot_imgspot_img

È la sua prima esperienza da capo allenatore fuori dai confini nazionali: Vasilis Maslarinos, intervistato in esclusiva da SalernoSport24, avrà il non facile compito di riportare la Polisportiva Battipagliese al vertice del basket femminile italiano.

Vasilis Maslarinos in esclusiva: “Tifosi, vi divertirete”

Una missione impegnativa e stimolante per Vasilis Maslarinos: il commissario tecnico della Nazionale greca, scelto dal presidente Rossini per riportare Battipaglia in A1, ha concesso un’intervista esclusiva al nostro quotidiano.

Coach, quali sono le sue sensazioni dopo le prime due settimane di preparazione?

«Prima di tutto, ho avuto la fortuna di incontrare persone che amano il basket, a cominciare dal presidente, che è sempre presente in palestra. Posso dire che Battipaglia è una squadra giovane e di talento. Almeno per il momento, non abbiamo ancora raggiunto il livello di conoscenza che serve, ma posso dire che le ragazze hanno lavorato sodo. Sono perciò sicuro che ci faremo trovare pronti per l’esordio in campionato».

Nelle vesti di CT della Nazionale greca, lei ha avuto occasione di sfidare l’Italia agli ultimi Europei. Quale sarà il suo approccio al basket italiano e, di conseguenza, alla serie A2?

«Credo che la pallacanestro italiana sia di elevato livello tecnico. Pur conoscendo poco la serie A2, ho notato che il gioco è particolarmente fisico. Pertanto, cercheremo di dettare la nostra legge in campo e di sfruttare la freschezza e l’entusiasmo del nostro gruppo. Sul piano tecnico, mi aspetto una squadra capace di portare pressione e di correre tanto sul parquet».

Subito dopo la prima amichevole stagionale, lei ha chiesto di poter aggiungere al roster una giocatrice comunitaria di spessore. Quali dovranno essere le sue caratteristiche?

«Non vogliamo ingaggiare una giocatrice qualsiasi, ma un’atleta che sia in grado di portare esperienza all’intero gruppo. Io e il presidente ci stiamo muovendo per scegliere un’ala forte o una pivot: se arriverà in queste settimane, bene. In caso contrario, inizieremo la stagione con le ragazze che fanno già parte del roster».

Quale messaggio vuole lanciare ai tifosi alla vigilia di questa stagione, in cui Battipaglia ripartirà dalla serie A2 dopo 7 stagioni consecutive nel massimo campionato femminile?

«In tutta onestà, sono rimasto sorpreso da ciò che ho visto nell’amichevole di pochi giorni fa: è stato bello trovare circa 100 persone al palazzetto. Proveremo a dire qualcosa di nuovo con un team molto giovane e di qualità. Credetemi: i tifosi assisteranno a uno spettacolo piacevole e saranno felici di trascorrere due ore con noi».


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari