Muhamed Varela è arrivato a sorpresa nel ritiro della Salernitana a San Gregorio Magno. Di lui si sa poco, vediamo la sua scheda tecnica.
Muhamed Varela, la sua scheda tecnica
Ne avevamo parlato anche con Renzo Oggianu, il DS del Budoni, club dove Varela ha giocato durante l’ultima stagione.
Muhamed Varela, 21 anni compiuti lo scorso marzo ed una carriera altalenante. Dalla primavera dello Sporting Lisbona, dalla quale escono spesso ottimi giocatori (anche un certo CR7), Varela si è ritrovato a giocare nella Serie D italiana.
Esterno offensivo, capace di giocare su entrambe le fasce, è in Italia dal 2017, precisamente in Sardegna, dove ha vestito le maglie di San Teodoro e Budoni. In Serie D ha giocato 67 partite e si è messo in mostra con 13 reti, utili a richiamare l’attenzione della Salernitana e di Ventura, che lo monitorano quotidianamente.
Giocatore bravo più come rifinitore che come goleador nonostante i tredici gol segnati non siano pochi. Grazie ad un fisico brevilineo (172cm) è pericoloso nell’uno contro uno ed è bravo a sfornare assist, come i tanti regalati ai compagni in Sardegna.
Nel ritiro ha preso parte a tutte le sessioni di allenamento ed alle sgambate in famiglia, anche se, al momento, non ha ancora esordito nelle amichevoli precampionato. Una sua permanenza in granata, però, è tutt’altro che da scartare: parliamo di un classe ’98 che bene ha fatto in Serie D e che ha ampi margini di crescita.