Alla vigilia della sfida tra Sudtirol e Salernitana, il tecnico Valente è intervenuto in sala stampa per presentare la sfida del secondo turno di Serie B.
Valente: “Salernitana forte e con qualità”
La Salernitana affronta il primo test di maturità: la sfida a Bolzano contro una squadra più che quadrata come quella di Valente ci dirà di più sulle reali possibilità in campionato degli uomini di Martusciello.
Ti potrebbe interessare anche:
Salernitana, occhio al Sudtirol
Quella in Trentino Alto Adige sarà una partita importante per confermare o smentire le buone impressioni che Sepe e compagni hanno fornito nella gara contro il Cittadella vinta in rimonta per 2-1 coniando un’ottima prestazione corale sia sul piano fisico che tattico.
Quella di Valente è una squadra tutt’altro che semplice da affrontare e che, almeno ai nastri di partenza, si presenta come una compagine destinata a navigare nella parte sinistra della classifica a ridosso della zona play-off.
I ragazzi di Bolzano godono di alcuni nomi illustri per la categoria: la retroguardia si avvale degli esperti Masiello e Ceppitelli, la diga di centrocampo nel 4-5-1 disegnato dal tecnico si compone di due calciatori più che validi per la categoria come Kurtic e Arrigoni. Casiraghi e Mallamo presidiano le corsie esterne conferendo dinamicità ad una squadra molto solida che sa come occupare il campo.
Queste le parole di Valente
«Sono convinto che dobbiamo proseguire sulla strada tracciata. La squadra risponde bene, abbiamo lavorato molto consapevoli delle tre partite che ci aspettano in una settimana.
La settimana ci ha detto qualcosa di importante, chi si allena bene farà parte della squadra. Cagnano ha fatto bene e vedremo, a centrocampo valuteremo se operare dei cambi».
Sulla Salernitana
«La Salernitana ha vinto in rimonta col Cittadella al 97’ e ci ha sempre creduto. Ho visto una squadra forte in fase offensiva, dovremo difenderci bene e creare le basi per tutto il resto.
Il Modena ci ha concesso tanto possesso palla, devo fare i complimenti ai ragazzi per come hanno difeso. La Salernitana ha molte qualità in possesso. Anche il caldo sarà una variabile, giocando alle 19:30».