venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportCiclismo: a Sala Consilina una tappa del circuito Enduro Sud Race
spot_img

Ciclismo: a Sala Consilina una tappa del circuito Enduro Sud Race

spot_imgspot_img

Gli appassionati del fuoristrada a Sala Consilina per l’edizione 2021 della Valdiano Enduro Race, quarta tappa del circuito interregionale di mountain bike.

Valdiano Enduro Race, a segno i bikers di casa

I sentieri di montagna di Sala Consilina hanno ospitato la seconda edizione della Valdiano Enduro Race, organizzata dalla Bike in Tour Vallo di Diano.

Più di 40 cultori del fuoristrada si sono misurati con le insidie di un percorso spettacolare, caratterizzato da strappi impegnativi e discese ripide.

La squadra di casa ha dominato la gara, articolata in quattro prove speciali: Davide Putrino ha preceduto di 22″ Giovanni Mazzeo e di 34″ Giandomenico Pascuzzi.

Una sola biker al via della prova femminile: Carolina Paladino, che ha completato i 14 km del percorso in poco più di 26′.

In autunno le ultime due tappe del circuito

Dopo la pausa estiva, il campionato interregionale di enduro riprenderà con la penultima tappa, in programma per il 26 settembre a San Potito Sannitico, nel Casertano.

Chiusura domenica 10 ottobre a Bojano, in provincia di Campobasso.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari