venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportUn quadrangolare amichevole per il Salerno Basket '92
spot_img

Un quadrangolare amichevole per il Salerno Basket ’92

spot_imgspot_img

Fine settimana di preparazione al campionato di Serie B per il Salerno Basket ’92 con un quadrangolare. Il quintetto allenato da Aldo Russo parteciperà all’amichevole di Roseto degli Abruzzi.

Quadrangolare di alto livello per il Salerno Basket ’92

Dopo le vittorie contro Polisportiva Battipagliese e Basilia Potenza, altro test importante per il Salerno Basket ’92. Le atlete granata sfideranno tre squadre di serie B nel quadrangolare Pink is better league, in programma al “PalaMaggetti” di Roseto degli Abruzzi sabato e domenica.

Le salernitane scenderanno in campo alle 19.00 per sfidare la squadra di casa, le Panthers Roseto. Chi si aggiudicherà questa sfida affronterà nella finale del torneo la vincente della partita inaugurale Basket Girls AnconaPink Basket Terni (ore 17).

Il quadrangolare Pink is better league si concluderà domenica: la finale di consolazione si giocherà alle 16, due ore più tardi il match che assegnerà il titolo.

Pacifico: “L’occasione giusta per verificare i nostri progressi”

I due successi finora ottenuti nel precampionato hanno senz’altro motivato le granatine. A maggior ragione, il direttore generale del Salerno Basket ’92, Bruno Pacifico, si aspetta che il confronto diretto con tre formazioni di pari categoria possa consolidare la crescita del gruppo.

«Sarà un torneo che ci aiuterà a fotografare il nostro stato attuale di preparazione e verificare i nostri progressi. Incontreremo squadre importanti, costruite per il salto di categoria. Mancano tre settimane all’inizio del campionato e disputare queste partite non potrà fare che bene alle ragazze per prendere coscienza di ciò che va e di quel che invece occorre perfezionare e migliorare».


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari