Momenti di commozione all’intitolazione della struttura sportiva a Seid Visin. Il presidente della struttura ha definito l’evento come: «un punto di arrivo ma anche di partenza per la nostra società».
Seid Visin: “un campione dentro e fuori dal campo”
Parlando ai nostri microfoni il presidente della società Atletico Vitalica, Aniello Gaito ha confermato che «Seid era un punto di riferimento, aveva sempre una parola di conforto per i compagni di squadra. I suoi valori di altruismo saranno sempre tramandati dalla nostra società, già ribaditi in cinque anni di vita della, ma il suo ricordo sarà uno sprono in più».
Nel corso dell’evento, è intervenuto anche il presidente della FIGC Campania Carmine Zigarelli «questo luogo è un esempio di come dovrebbero svilupparsi le strutture sportive. Lo sport è fondamentale per la crescita dei ragazzi e farlo nel ricordo di Seid è un segnale importante per l’integrazione dei ragazzi sul territorio».
Momenti forti di commozione al racconto di un compagno di squadra di Seid, dove ha ricordato episodi trascorsi con lui: «Seid aiutava sempre gli altri, era sempre sorridente, aveva sempre una parola di supporto e conforto per gli amici. La sua mancanza non verrà mai colmata e dovremo lavorare per portare avanti il messaggio che lui ha voluto dare».
In chiusura è intervenuto anche il padre di Seid che ha ricordato come «combatteva contro le discriminazioni, dando esempio anche ai suoi coetanei che devono portare avanti il suo ricordo. Fondamentale, nella diffusione del suo messaggio l’apporto dell’Atletico Vitalica, che è un esempio di tale strategia vincente».
“Seid combatteva contro le discriminazioni dando l’esempio”
Dopo gli interventi, sono state premiate con una targa commemorativa le istituzioni presenti, tra cui, la FIGC Campania, l’Atletico Vitalica, il comune di Sarno (nella persona del sindaco Canfora), e anche la nostra redazione che coglie l’occasione per ringraziare gli organizzatori dell’evento per la disponibilità.
Potrebbe interessarti anche:
La Serie A di futsal torna in campo, la Feldi Eboli vince in Calabria
Fatima Vicedomini, Futsal Sarno: “Puntiamo ai play-off, voglio arrivare in doppia cifra”