venerdì 19 04 24
spot_img
HomeMagazineArriva "Ultras Salerno. Un'altra storia", il libro sulla storia della Curva Sud...
spot_img

Arriva “Ultras Salerno. Un’altra storia”, il libro sulla storia della Curva Sud Siberiano

spot_imgspot_img

Domani verrà ufficialmente presentato il libro sulla storia della Curva Sud, “Ultras Salerno. Un’altra storia”. L’opera, scritta a sei mani dai giornalisti Umberto Adinolfi, Dario Cioffi e Mario De Fazio, racconterà, appunto, i 45 anni di storia popolare salernitana.

“Ultras Salerno. Un’altra storia” – ecco il libro sui tifosi granata

Da domani, con la presentazione che partirà online a partire dalle 19:19, verrà lanciato il libro “Ultras Salerno. Un’altra storia“, opera che racconta i 45 anni di storia della Curva Sud Siberiano e della torcida granata. Il libro, scritto dai colleghi Umberto Adinolfi, Dario Cioffi e Mario De Fazio, racconta un capitolo della storia popolare salernitana, quello, per l’appunto, legato al granata.

libro Ultras Salerno
ph: Saggese Editori

Ultras Salerno. Un’altra Storia” è un contenitore di ricordi che, tramite esperienze vissute dagli autori e dai protagonisti degli anni passati, vuole raccontare la storia della Curva Sud nata al “Vestuti” ormai 45 anni fa. Il volume, edito dalla Saggese Editori, sarà in vendita in store ed online a partire da giovedì 10 dicembre ed andrà, inoltre, ad arricchire la collana “Salernitana” della giovane casa editrice.

Di seguito, un breve estratto del comunicato stampa di presentazione.

Un racconto che inizia e mai finisce, tra pagine esaltanti e altre tristi, gioie e dolori, sorrisi e lutti, passioni e difficoltà. Il libro prova a raccontare, con la voce dei protagonisti o tramite esperienza diretta degli autori, ciò che è stato la Curva Sud Siberiano per chi l’ha animata o per chi, nel tempo, ne ha subito il fascino senza tempo. Senza giudicare e senza la pretesa di essere esaustivi. Ma con la voglia e l’ambizione di raccontare “un’altra storia”, quella di chi ha scelto di “vivere ultrà per amare Salerno”.

Non solo storia del tifo granata, ma anche opera di beneficenza; le quote dei tre autori ed una parte dell’editore, andranno a sostenere attivamente il reparto di Pediatria dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.

La presentazione, come accennato prima, ci sarà alle 19:19 di domani e sarà possibile seguirla sulla pagina Facebook della Saggese Editori.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari