venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaIl messaggio del capo ultras Ciccio Rocco ai tifosi della Salernitana
spot_img

Il messaggio del capo ultras Ciccio Rocco ai tifosi della Salernitana

spot_imgspot_img

Lo storico ultras della Salernitana, Ciccio Rocco, alla vigilia dell’ultima gara di campionato che potrebbe portare i granata in Serie A, ci ha tenuto a ribadire il momento ancora di emergenza che stiamo vivendo.

Il messaggio del capo ultras ai tifosi della Salernitana

La Salernitana è a tre punti dalla Serie A. In città, anche prima, durante e dopo le partite precedenti, i tifosi non hanno elemosinato di vicinanza e tifo nonostante gli stadi chiusi. Infatti si sono già visti moltissimi tifosi in strada dopo le vittorie con il Pordenone, ma soprattutto di venerdì contro l’Empoli.

Lo storico capo ultras della Salernitana, Ciccio Rocco, ha invitato il popolo granata al rispetto delle regole, ricordando il momento di emergenza sanitaria, qualunque cosa accada domani.

Le sue parole riportate da Salernoinweb:

«Il calcio, il sostegno per la squadra della nostra città, il tifo rappresenta ancora per noi allegria di condividere insieme un sogno. Proprio perché abbiamo dato valenza sociale al nostro modo di Vivere Ultrà, proprio perché continuiamo a rappresentare la parte più autentica del mondo del calcio, ci risulta impossibile scindere la Salernitana da Salerno. E allora viviamo insieme questo sogno rispettando il contesto di emergenza sanitaria che stiamo affrontando. Non possiamo dimenticare, non dobbiamo dimenticare le persone che non ci sono più, il dolore di chi ha perso un familiare, una persona cara, di chi come me ha perso Biagio, un amico caro, innamorato della vita, di chi come altri ha perso un amico con cui condividere questo sogno. Non possiamo non tenere conto dei sacrifici fatti finora, non possiamo, non dobbiamo renderli vani. Possiamo, dobbiamo conciliare la gioia di Vivere, un sogno alla realtà di oggi»


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari