venerdì 19 04 24
spot_img
HomeFrontpageL'ultima del prossimo avversario: l'Udinese fa la voce grossa con l'Empoli
spot_img

L’ultima del prossimo avversario: l’Udinese fa la voce grossa con l’Empoli

spot_imgspot_img

L’Udinese di Gabriele Cioffi è il prossimo avversario della Salernitana. Nell’ultimo match disputato ha affrontato, e battuto, l’Empoli di Andreazzoli. Una vittoria di carattere, e forza fisica e mentale che ha messo, una volta di più, in mostra i talenti della squadra friulana.

In attesa di Udinese-Salernitana, l’ultimo match del…

Il prossimo avversario dei granata si chiama Udinese. Quando nello scorso dicembre Cioffi prese le redini della squadra, forse pochi si aspettavano un tale impatto. Appunto tale che durante la conferenza post partita con l’Empoli, quando gli si chiedeva se pensasse al rinnovo del contratto, ma lui no: “Non penso al prossimo anno: penso alla Salernitana”.

Nel frattempo però dare quattro gol all’Empoli non è facile per nessuno di questi tempi, e a fine gara Andreazzoli non era certo contento, ma sicuramente convinto che anche riuscire a fare qualcosa di più contro questa Udinese fosse altrettanto difficile. 4-1, un risultato che mette in luce, soprattutto, l’ottimo momento che sta vivendo Deulofeu, prodotto della cantera del Barcellona, passato per Milano sponda rossonera e oggi uno dei punti di forza della squadra friulana.

L’ultima gara, ancora al “Friuli”

La “Dacia Arena” si sta rivelando un fortino per l’Udinese che tra le mura amiche, e più precisamente dall’11 dicembre, ha conquistato 16 punti casalinghi. La data coincide con l’avvento in panchina di Gabriele Cioffi, subentrato ad interim al posto di Gotti.

La gara della “Dacia Arena” con l’Empoli

Se nel primo tempo Deulofeu non è riuscito a trovare il gol, dopo soli otto minuti, trova il raddoppio dell’Udinese. I bianconeri provano anche a fare il 3-0 con Success e Roberto Pereyra, tuttavia è l’Empoli che trova il gol che accorcia le distanze, grazie al rigore trasformato da Pinamonti.

Si segnala, in particolare, un episodio analogo al rigore di Belotti in Torino-Salernitana, infatti il centravanti ex Inter, al primo penalty sbaglia e segna Filippo Bandinelli che però entra in area prima del fischio dell’arbitro Marchetti di Roma. Nonostante il gol di Pinamonti, l’Udinese trova, prima, il 3-1 con Success ed infine, il 4-1 con Samardzic che chiude le pratiche.

Il tabellino del match

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Perez (89’ Nuytinck); Molina, Pereyra (66’ Samardzic), Walace (89’ Jajalo), Makengo, Udogie; Deulofeu (89’ Nestorovski), Success (74’ Pussetto). A dip.: Padelli, Gasparini, Zeegelaar, Arslan, Benkovic, Soppy. All.: Cioffi

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic (71’ Parisi), Ismajili, Luperto, Cacace; Benassi (71’ Henderson), Asllani, Bandinelli; Bajrami (71’ Verre); La Mantia (86’ Cutrone), Pinamonti. A disp.: Ujkani, Furlan, Stulac, Romagnoli, Fazzini, Fiamozzi, Viti. All.: Andreazzoli

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari