venerdì 19 04 24
spot_img
HomeFrontpageL’Espresso passa a Iervolino, ora è ufficiale
spot_img

L’Espresso passa a Iervolino, ora è ufficiale

spot_imgspot_img

L’Espresso passa nelle mani della BFC Media di Danilo Iervolino. A darne l’ufficialità è la stessa società editoriale del presidente della Salernitana, dopo mesi di incessanti trattative.

L’Espresso a Iervolino: ecco le cifre

BFC Media, nel suo comunicato, ha ufficializzato le cifre che hanno consentito la riuscita dell’operazione. L’acquisizione del settimanale, del periodico Le Guide de l’Espresso e dei relativi asset editoriali e digitali è avvenuta per 4,5 milioni di euro.

Come si legge nel comunicato, l’operazione con il gruppo GEDI è stata formalizzata il 27 giugno, ma il contratto avrà validità a partire dal 1° luglio. Ciò è stato facilitato anche dalla rinuncia dell’esercizio della Golden Power da parte del Governo Draghi.

Il pagamento, come si legge, avverrà in due tranche: «La prima da 2,8 milioni all’atto del closing, la seconda entro il 31 agosto 2022. L’esborso finale potrà subire delle diminuzioni per effetto dei risconti relativi alla vendita di abbonamenti già incassati, ma che produrranno i loro effetti nei prossimi mesi e che il gruppo Gedi trasferirà in capo all’acquirente».

Confermati direttore, redattori e collaboratori

BFC Media ha confermato alla direzione del settimanale Lirio Abbate, così come le redazioni di Roma e Milano, i collaboratori e il CDA.

Questa de L’Espresso è la seconda operazione finanziaria di questo fine giugno per Iervolino. Già qualche giorno fa, attraverso il gruppo Idi srl, aveva acquisito il 6,2 per cento delle quote di Vertis sgr.


Ti potrebbe interessare:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari