sabato 24 09 22
HomeFrontpageLa UEFA celebra Ribéry: il post sui social in onore del fuoriclasse...

La UEFA celebra Ribéry: il post sui social in onore del fuoriclasse francese

- Advertisment -spot_img

La UEFA celebra Franck Ribéry con un post sui suoi profili social ufficiali. Questo in occasione del nono anniversario dell’incoronamento del francese come miglior giocatore d’Europa nel 2013.

La UEFA celebra Ribéry

Tramite un semplice post sui vari canali social ufficiali, la UEFA ricorda una giornata magica per il capitano della Salernitana, Franck Ribéry. Il francese, il 29 agosto del 2013, fu coronato miglior giocatore della stagione europea, superando due campioni del calibro di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.


Potrebbe interessarti anche:


Nonostante l’importante traguardo raggiunto personalmente con il premio, e con la squadra in seguito alla vittoria della Champions League, della Bundesliga, della Coppa di Germania e della Supercoppa di Germania, il calciatore ex Bayern Monaco non vinse il pallone d’oro.

Sempre nel 2013, vincerà con i tedeschi anche la Supercoppa europea e il Mondiale per club. Franck Ribéry ha condiviso nelle sue storie Instagram il post della UEFA. Si tratta di sicuro di un dolcissimo ricordo per il numero 7 granata.

Una ‘vita’ dopo… con la Salernitana

Sono passati nove anni, eppure sembrano essere molti di più: nel 2013, mentre Ribéry e il Bayern macinavano vittorie su vittorie, ottenendo successi senza fermarsi, la Salernitana vinceva il campionato di Lega Pro Seconda Divisione, trionfando anche nella Supercoppa di Seconda Divisione contro la Pro Patria. La cavalcata fino ad arrivare in Serie A ha portato, poi, i destini di Ribéry e della Salernitana ad incrociarsi. Un qualcosa di impensabile fino a ‘soli’ nove anni fa, quando il francese era sul tetto d’Europa e del mondo, e il Cavalluccio lottava per tornare nelle categorie maggiori.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: