lunedì 07 10 24
spot_img
HomeFrontpageTurn over di coppa per Udinese e Salernitana, prima il campionato
spot_img

Turn over di coppa per Udinese e Salernitana, prima il campionato

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Alle 18:30 al “Bluenergy Stadium” di Udine, Udinese e Salernitana si affronteranno per i 16esimi di finale della Coppa Italia, e le formazioni saranno ampiamente riviste. Probabile turnover massiccio sia per Kosta Runjaic che per Giovanni Martusciello. In palio, c’è l’ottavo di finale da giocare contro l’Inter campione d’Italia in carica.

Il rebus formazioni di Udinese-Salernitana

In palio c’è un ottavo di finale da giocare con l’Inter. Vetrina che ha solo il fascino del “Meazza” ma nulla di più, non come i tre punti che sempre in zona San Siro il campionato metterà sul piatto domenica per i friulani. Questo è la presentazione della Coppa Italia 2024-2025, niente di più se non fosse che per la brutta scoppola di domenica che l’Udinese ha rimediato allo stadio “Olimpico” contro la Roma, cosa che è costata il primato in classifica ai friulani.


Ti potrebbero interessare anche:


Di contro ci sarà la Salernitana di Martusciello che pur ha bisogno di risposte, ma soprattutto da chi il campo l’ha visto meno. Una risposta serve, prima di tutto dai giocatori ai mister per fa capire che ci sono anche loro, poi ai tifosi.

Le scelte di Runjaić

In virtù della gara di campionato di sabato da giocare contro l’Inter alle 15, il tecnico tedesco Kosta Runjaic attuerà un massiccio turnover contro i granata per poter gestire le forze. Le poche conferme sicure del 3-5-2 bianconero dovrebbero arrivare dalle retrovie, con Okoye in porta e davanti il terzetto di centrali difensivi composto da Kristensen (ballottaggio con Kabasele), Bijol e Giannetti.

udinese-salernitana-formazioni

Le rotazioni iniziano a farsi più marcate sulla linea di centrocampo: se sulle fasce potrebbero essere confermati Ehizibue e Kamara, qualche dubbio in più è presente in mediana. Lovric e Karlstrom scalpitano per affiancare Ekkelenkamp, mentre restano sullo sfondo Payero e Zemura. Possibile un inserimento all’ultimo secondo di Brenner che trasformerebbe il modulo in 3-4-2-1. In attacco potrebbe esserci spazio per Davis in coppia con Thauvin, con Lucca a rifiatare in panchina.

Martusciello dà priorità al Catanzaro

È tempo di risposte ed esperimenti in casa Salernitana. Mister Martusciello opta per il turnover in vista della trasferta di Udine, in modo da poter concentrare il grosso delle forze per l’importante gara casalinga di campionato di domenica contro il Catanzaro.

In porta dovrebbe esserci una chance per Fiorillo, con Sepe che si accomoda in panchina. Nella difesa a quattro, riposo per Stojanović, Ferrari e Njoh. A completare il quartetto insieme a Bronn saranno Ghiglione e Jaroszyński sulle fasce e Velthuis al centro della difesa.

udinese-salernitana-formazioni

Nel centrocampo a tre, riposo per Amatucci e Reine-Adélaïde: spazio a Tello e Hrustic (questa volta parte da regista a differenza di Reggio Emilia), con Maggiore a completare la linea mediana. Soriano partirà anche stavolta dalla panchina, mentre è indisponibile Tongya. In attacco dovrebbe tornare Kallon, il quale dovrebbe affiancare Braaf e Torregrossa per completare il 4-3-3 studiato dal tecnico ischitano. Attenzione alla possibile conferma di Włodarczyk al centro dell’attacco ad insidiare la posizione proprio di Torregrossa. Soltanto panchina, infine, per Daniele Verde.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari