lunedì 22 04 24
spot_img
HomeFrontpageUdinese-Salernitana: curiosità, dove e come vedere il match
spot_img

Udinese-Salernitana: curiosità, dove e come vedere il match

spot_imgspot_img

Sabato alle 15 la Salernitana sfiderà l’Udinese, nel match valido per la 27ª giornata della stagione 2023-2024. Scopriamo le curiosità, come e dove vedere il match.

Udinese vs Salernitana: tutte le curiosità

I Granata sono in cerca di punti, per sperare in una salvezza ormai quasi impossibile. Nel match che apre il sabato di campionato lotteranno contro gli uomini di Cioffi, in uno scontro diretto fondamentale per provare a restare ancora in A. Proprio ad Udine, nella stagione 2021-2022, la Salernitana riaccese le speranze di un’intera città a seguito della vittoria raggiunta al 93′ grazie alla rete di Verdi.

Da inizio anno la squadra friulana ha ottenuto solo una vittoria, con la Juventus. Tre i pareggi e quattro le sconfitte; l’ultima è arrivata nello scorso weekend con il Genoa. I bianconeri sono attualmente al 15esimo posto, a +3 dalla zona rossa. Il Cavalluccio, invece, nelle ultime otto, ne ha perse sette e pareggiata una, con il Torino. Dopo la sconfitta in casa con il Monza, è ancora all’ultimo posto con tredici punti.

L’Udinese, sarà in difficoltà in difesa, dovendo fare a meno di Kristensen espulso nella trasferta a Genova, ma anche a centrocampo, a causa dell’assenza di Pereyra. Si affiderà, però, al suo numero 9, Lorenzo Lucca, a quota 6 gol, che sta guidando i bianconeri nel sogno salvezza. L’ultima rete dei Granata, invece, risale al match con l’Empoli e ha la firma del nuovo acquisto Shon Weissman.

Le due squadre si sono già affrontate 16 volte, considerando tutte le competizioni, con un bilancio di: 8 vittorie bianconere, 5 pareggi e 3 vittorie della Salernitana. L’andata è terminata 1-1 con le reti di Samardzic e Dia. L’arbitro designato per il match è Manganiello, affiancato da Carbone e Giallatini e dal IV uomo Massimi. Al VAR Serra e Irrati.

Come e dove guardare il match

Udinese-Salernitana sarà visibile in esclusiva su DAZN. La telecronaca sarà affidata a Luca Farina, il commento tecnico a Manuel Pasqual. Il terzino ha sfidato la Salernitana con la maglia dell’Arezzo, senza incidere nelle due partite. Con la maglia dell’Empoli, invece, nella stagione 2017-2018, allo stadio “Castellani”, fornì un assist nella partita che terminò 2-0 a favore dei padroni di casa. Allo stadio “Arechi”, invece, segnò su punizione ma i granata ribaltarono il risultato e il match si concluse 2-1.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari