sabato 27 07 24
spot_img
HomeFrontpageUdinese-Salernitana: designato l'arbitro. I precedenti non sorridono ai granata
spot_img

Udinese-Salernitana: designato l’arbitro. I precedenti non sorridono ai granata

spot_img
spot_img

L’AIA ha designato l’arbitro e i suoi assistenti per il recupero della 19ª giornata tra Udinese e Salernitana: ecco i precedenti del direttore di gara con i granata.

Udinese-Salernitana, arbitro e precedenti

Domani, mercoledì 20 aprile, alle ore 18:45, si giocherà il recupero della 19ª giornata di Serie A. Alla “Dacia Arena” Udinese e Salernitana si sfideranno in un match che per i granata è fondamentale in chiave salvezza. Se per i padroni di casa, infatti, la permanenza nel massimo campionato italiano è cosa quasi fatta, per gli ospiti il tutto è ancora da decidere, soprattutto dopo la – ritrovata – vittoria in casa della Sampdoria. Sono nove i punti che separano il Cavalluccio dal diciassettesimo posto occupato, al momento, dal Cagliari. E sono due le partite da recuperare: domani la prima che, in caso di successo, vedrebbe la Salernitana raggiungere Venezia e Genoa a quota 22 punti.

Udinese e Salernitana mai vincenti con Sozza

Il match sarà diretto da Simone Sozza, della sezione di Seregno. Gli assistenti saranno Galetto e Vono. Quarto uomo Minelli. Infine, in sala VAR, Di Paolo e Paganessi. È questa la designazione comunicata dall’AIA. Per il 34enne lombardo si tratterà dell’undicesima direzione in questo campionato di Serie A 2021-2022.

I precedenti sono pochi per entrambe le squadre. Sozza ha diretto solo due volte la Salernitana, e sempre in Serie B. La prima risale alla stagione 2019-2020: con una sconfitta per 1-0 sul campo del Perugia. La seconda gara risale al 6 febbraio 2021: in quel caso i campani pareggiarono in casa contro il Chievo (1-1). Granata, quindi, mai vincenti finora con Sozza.

Per quanto riguarda l’Udinese, il fischietto seregnese ha diretto un solo incontro (in Serie A). I friulani, nella stagione 2019-2020, vennero superati per 2-0 dal Parma al “Tardini”. Per le due compagini, quindi, la partita di domani sarà anche un’occasione per provare ad agguantare la prima vittoria sotto la direzione di Sozza.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari