Secondo la redazione mercato di Sky Sport, sarebbe fatta per il trasferimento dell’ex Salernitana, Gennaro Tutino, al Parma, in Serie B.
Tutino sempre più lontano dalla Salernitana
Sky non ha dubbi: il Napoli ha ceduto Tutino al Parma. Le due società si sarebbero accordate nelle ultime ore per il trasferimento dell’attaccante partenopeo. Le cifre sarebbero civile ai 5,5 milioni di euro.
La società di Aurelio De Laurentiis aveva fatto trapelare le sue strategie di mercato per questa stagione: vendere i giocatori in esubero per fare mercato e il parco attaccanti della squadra di Spalletti è già colmo.
Per Tutino sarebbe un’ennesima stagione nel campionato cadetto, dopo la conquista della Serie A con la Salernitana. Proprio il club granata sembrava essere il pretendente principale per acquistarlo a titolo definitivo. Il rapporto con l’ambiente salernitano, dopo gli screzi di metà stagione legate a delle dichiarazioni dell’agente di Tutino, che si lamentava della posizione del suo assistito nei moduli di Castori, è stato sicuramente in crescendo: continue dimostrazioni di affetto sui social e nelle conferenze stampa.
La situazioni attaccanti in casa granata
Intanto in casa Salernitana preoccupa la situazione del parco attaccanti. Infatti le alternative con cui inizierà il ritiro mister Castori sono ridotte all’osso, dopo il ritorno nelle rispettive squadre dei giocatori in prestito: Gondo, Cicerelli e Tutino. Inoltre non sembrano rientrare nel progetto Fella (che sembra destinato ad essere ceduto in Serie C) e Giannetti, già escluso la scorsa stagione. Sembra andare verso la conferma Djuric, mentre sarà valutato Kristoffersen.