venerdì 29 03 24
spot_img
HomeFrontpageWilliam Troost-Ekong: l'Olanda arriva in difesa della Salernitana
spot_img

William Troost-Ekong: l’Olanda arriva in difesa della Salernitana

spot_imgspot_img

Il suo nome è William Troost-Ekong, la Salernitana l’ha ufficializzato qualche giorno fa ed è già titolare, segno che serviva qualcosa dal calciomercato in difesa. Il classe 93′ potrebbe rappresentare un importante segno di svolta per i granata, dopo l’infortunio di Gyomber.

La rivalsa dei granata: buon inserimento di Troost-Ekong

In una partita dove due squadre lottavano per la salvezza, ovvero Lecce e Salernitana, la vittoria di ieri dei granata è il segno di un grande spirito di rivalsa. Nella prima gara di ritorno del campionato di Serie A 2022-2023, si percepisce che la formazione di Nicola ha funzionato. Con il gol di Dia al 5′, Vilhena al 20′ e Strefezza al 23′, il match di ieri Lecce-Salernitana termina 2-1 per la squadra ospite, ma la squadra del mister ha altri ‘giocatori nella manica’.


Potrebbe interessarti anche:


L’esordio dell’olandese Troost-Ekong sarà un segno di questa vittoria? Da qualche giorno questo giocatore è arrivato in Campania ed in questi mesi dovrà mostrare al mister che rappresenta il giusto elemento che serviva alla difesa per passare alla linea a 4 davanti ad Ochoa. Il giocatore dopo la partita di ieri parla così a DAZN: «…la nostra squadra è forte, ma aveva bisogno di aiuto ed io sono qui per questo».

Dalle pagelle di SalernoSport24

Troost-Ekong – Gioca da veterano, come se facesse parte di questa squadra da tempo. Sul gol di Strefezza è sfortunato a non arrivare sul pallone. La prestazione è solida, sebbene non sia stata impeccabile. Può prendersi le chiavi della difesa. 6

La voglia di vincere di Troost-Ekong

Si capisce subito lo spirito dell’olandese che entra dal 1′ in campo e ci rimane fino alla fine. D’altronde le sue parole nelle dichiarazioni di ieri (venerdì 26 gennaio) a fine partita fanno evincere quanto abbia voglia di fare per la sua squadra. Nessun gol, assist o ammonizioni da parte del giocatore, ma è solo la prima partita ed abbiamo una gran voglia di vedere Troost-Ekong giocare ancora.

Il nuovo difensore centrale dei granata sarà in grado di aiutare davvero la sua squadra nelle prossima partite? Lo spirito sembra quello giusto e la prossima partita sarà anche la prima in casa di Troost-Ekong che scenderà finalmente nel campo dello stadio “Arechi”.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari