Non una grande esibizione all’interno del campo di gioco, Salernitana non esime da colpe anche se Ventura vede il bicchiere mezzo pieno.
Triangolare al Bari, la Salernitana non riesce a vincere contro 2 squadre di C
Torneo blando e dai ritmi bassissimi, 2 gare su 3 terminate ai rigori e solamente 2 gol su azione in 135 minuti, il campo poteva dare di più.
Il pubblico, invece, si è dato da fare; cori a non finire e tantissimi omaggi a Carmine Rinaldi, il compianto “Siberiano” al quale il torneo è stato dedicato.
Tra la festa c’è stata anche polemica e contestazione, ormai un must, in Curva Sud; fortunatamente solo una parvuta minoranza ha alzato la voce contro la dirigenza granata, rappresentata ieri dal solo D.S. Fabiani, venendo prontamente coperta dal resto dello stadio.
Nel post-partita il tecnico Ventura ha analizzato i suoi primi 16 giorni alla guida della squadra e le prime uscite amichevoli.
A detta dell’ex CT il triangolare di ieri è servito più per qualche esperimento che per altro, la condizione atletica, ad appena 10 giorni dalla Coppa Italia, non è positiva è c’è da migliorarsi.
Lo stesso Ventura ha parlato anche di mercato; ha dichiarato di aspettarsi ancora qualche nuovo innesto in modo da poter fare quello per il quale è stato chiamato, il salto di qualità.
Nonostante il risultato poco confortante con 2 squadre di Serie C la situazione non è tragica; i giocatori stanno assimilando le tattiche ed il lavoro svolto in ritiro darà i suoi frutti con l’inizio del campionato, Ventura è ottimista.