HomeSalernitanaSerie B: Trentalange, pres. AIA, spinge per il VAR nel campionato cadetto
spot_img

Serie B: Trentalange, pres. AIA, spinge per il VAR nel campionato cadetto

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il neo presidente dell’AIA, Alfredo Trentalange, ha parlato ai microfoni di Radio Rai per quanto riguarda l’introduzione del VAR in Serie B. Il numero 1 degli arbitri ha confermato che farà di tutto per inserirlo il prima possibile.

Serie B, Trentalange: “Faremo di tutto per il VAR”

Alfredo Trentalange, presidente dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri), ha detto la sua in merito alla prossima introduzione del VAR anche in Serie B. Secondo il numero 1 dei fischietti italiani, già innovatore per aver permesso agli arbitri di parlare nei post-partita, il VAR dovrà essere un must-have del campionato cadetto.

Intervenuto ai microfoni di Radio RAI, infatti, Trentalange ha così affermato in merito alla possibilità di inserire il VAR anche in Serie B.


«Faremo di tutto per sostenere e accelerare i tempi della Var anche in Serie B, dove mi sembra sia una necessità. Credo che il presidente abbia mandato un appello accorato. E’ una richiesta della Lega e credo sia un bisogno, noi siamo al servizio della federazione. Faremo di tutto per accelerare la formazione e rivedere anche gli organici affinché si possa avere anche il Var in Serie B».


Ricordiamo che, meno di un mese fa, la Lega di Serie B aveva approvato l’utilizzo della tecnologia entro la fine del campionato. Così affermò Balata: «Si è parlato quindi della tecnologia Var, il cui progetto va avanti per i prossimi playoff/playout con l’introduzione definitiva prevista per il prossimo campionato, e inoltre della Goal Line technology».

VAR e Goal Line Technology, ovunque dal 2021-2022 in Serie B, però, potrebbero esordire anticipatamente dopo le parole di Trentalange. Seguiranno sicuramente ulteriori aggiornamenti, ma la Serie B è sempre più vicina ad entrare nel Mondo del Terzo Millennio.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari