lunedì 24 06 24
spot_img
HomeSportNUOTOTraversata del Golfo nel segno di Rosa e Galdi
spot_img

Traversata del Golfo nel segno di Rosa e Galdi

spot_img
spot_img

La lunga settimana del nuoto in acque libere a Santa Maria di Castellabate si è conclusa sabato con la Traversata del Golfo, cui hanno partecipato oltre 170 atleti.

I risultati della Traversata del Golfo di Castellabate

A Santa Maria di Castellabate la Traversata del Golfo, abbinata alle Cilentiadi 2023.

La gara maschile è stata dominata dal beneventano Domenico Rosa: il portacolori della Vanessa Nuoto Smile ha letteralmente seminato la concorrenza, chiudendo la sua prova in 22’06”. Lotta serrata per gli altri gradini del podio: il tocco della piastra dà ragione a Giovanni Senatore (Acquatica, a 1’57”), che precede di un soffio Dario Lecce (Dream Team Salerno).

Le società del capoluogo hanno presidiato le altre caselle della top ten: dal 4° al 7° posto il poker del Dream Team formato da Giuseppe Capone, Francesco Santaniello, Antonio Cirino e Daniele Zoccola. Alle loro spalle, altri tre nuotatori della Peppe Lamberti: Michele Baviera, Marco Russo e Paolo Alemagna.


Potrebbe interessarti anche:


La salernitana Galdi vince la gara femminile

La Peppe Lamberti ha centrato il successo nella prova femminile con Assunta Galdi (26’27”) davanti a Rebecca Postiglione (Dream Team, a 1’08”) e alla compagna di squadra Angela Falivene (a 1’43”).

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari