giovedì 18 04 24
spot_img
HomeCalcioSolo la traversa nega i tre punti alla Cavese. Con il Potenza...
spot_img

Solo la traversa nega i tre punti alla Cavese. Con il Potenza finisce 4-4

spot_imgspot_img

Oggi allo stadio Alfredo Viviani si sono affrontate Potenza e Cavese, gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie C, Girone C.

Potenza-Cavese

Grande classico di Serie C tra Potenza e Cavese, match valido per l’ottava giornata del campionato di Serie C, Girone C.

La squadra di mister Giacomo Modica arriva dalla bella vittoria di Bisceglie e ha voglia di riconfermarsi, il Potenza, invece, arriva dalla sconfitta poco piacevole di Francavilla Fontana.

In classifica entrambe le squadre sono molto vicine, il Potenza è a quota 5 con una gara in meno mentre la Cavese è a quota 4.

I metelliani per la gara di oggi applicano alcuni cambiamenti: torna in panchina il match winner De Rosa titolare al suo Vivacqua, al momento ancora un oggetto misterioso. Conferme per Migliorini e Semeraro, De Paoli sarà ancora utilizzato da mezz’ala come a Bisceglie.

Primo tempo

Primi dieci minuti di studio dove la Cavese con alcune ripartenze ha tentato di far male il Potenza, senza successo.

Allo scoccare dell’undicesimo minuto i biancoblù passano in vantaggio. Vivacqua dopo aver saltato un’uomo ha tentato un tiro dalla lunga distanza, il tiro sbilenco però è arrivato dalle parti di Russotto che ha insaccato alle spalle per il vantaggio campano. Al 17′ clamorosa occasione sprecata dalla Cavese. Senesi brucia letteralmente Panico sulla fascia destra, l’ex Venezia ha smistato in mezzo dove De Paoli si mangia letteralmente lo 0-2.

Al primo tiro il Potenza però pareggia la gara. È Cianci che dopo essersi conquistato un calcio di punizione, trasforma quest’ultimo togliendo le ragnatele dalla porta difesa da D’Andrea inoperoso per questi primi 25 minuti dove la Cavese era padrona del campo.I metelliani hanno subito il contraccolpo psicologico, infatti da un paio di minuti non riesce a ripartire come si deve dando molto spazio ai lucani soprattutto sul lato destro del campo. Al 37′ il Potenza passa da un calcio di punizione sulla destra di Sandri, Di Somma svetta più in alto di tutti e batte D’Andrea per il parziale 2-1. Al minuto 41′ i lucani calano il tris ancora su punizione con Cianci che replica la punizione del pareggio. Termina senza minuti il primo tempo.

Secondo tempo

Una sostituzione per parte ad inizio secondo tempo. Per la Cavese è entrato Coccurullo ed è uscito Esposito, mentre per il Potenza è entrato Di Livio al posto di Costa Pinto.

Vicina il Potenza al 4-1 con Cianci che da posizione defilata non ha trovato la porta. Al 60′ la Cavese trova il 3-2 con Senesi al momento il migliore in campo dei metelliani che con un tiro a giro di destro alla Del Piero trova il 3-2. Dopo quattro minuti la Cavese pareggia una partita clamorosa doppietta di Senesi che approfitta di un’assist di De Rosa. Da constatare la bellissima azione dei metelliani, dopo un minuto però la Cavese la ribalta addirittura con De Rosa che approfitta di un errore di Di Somma e mette dentro un’incredibile 4-3. Al minuto 81 la Potenza pareggia una partita assurda con Baclet che di testa batte D’Andrea.

Incredibile il finale, la Cavese al 95′ conquista un rigore assurdo con Claudio De Rosa che sbaglia il match point di una gara clamorosa.

Finisce 4-4 una gara assurda tra Potenza e Cavese. Gara dai due volti quella dei biancoblu, nel primo tempo dopo il mancato due a zero di De Paoli e il gol fantascientifico di Cianci i metelliani si sono sciolti come neve al sole. Nel secondo tempo, invece, dopo alcuni cambi la Cavese è uscita alla lunga e solo l’ennesimo episodio sfortunato non ha portato i tre punti alla squadra metelliana.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari