lunedì 03 10 22
HomeFrontpageTrasferta veneta per la seconda di campionato: la Feldi Eboli incontra la...

Trasferta veneta per la seconda di campionato: la Feldi Eboli incontra la Came Dosson

- Advertisment -spot_img

Dopo la prima del “PalaSele” contro il 360GG, la Feldi Eboli volerà in Veneto per affrontare la CAME Dosson nella prima trasferta stagionale. Tutti gli avversari delle volpi del prossimo campionato 2022-2023 di Serie A di futsal.

CAME Dosson: un primo sguardo al club triestino

La CAME Dosson nasce ufficialmente nel 2002 con il nome di Color Service Treviso C5, da un’idea di Alessandro Zanetti e Denis Cesarin, nel comune di Casier. Nei primi anni il club milita stabilmente in serie D finché, nel 2005, l’azienda di automotive CAME decide di investire nel progetto sportivo della società veneta, dando di fatto una svolta significativa alla sua storia. Il cambiamento si avverte già nella stagione 2005-2006 che si conclude con la promozione in C2, la vittoria della coppa regionale e il conseguente cambio di nominativo in CAME Dosson Calcio a 5.


Potrebbe interessarti anche:


L’approdo in A2 e la storia recente

A quasi una decade di distanza dalla rivoluzione interna, precisamente al termine della stagione 2013-2014, la CAME Dosson vince il campionato di serie B ed agguanta la promozione in serie A2. Nelle due stagioni successive, il club bianco-azzurro si afferma nel panorama del futsal italiano: il primo anno arriva in semifinale play-off, il secondo agguanta il primo posto nel girone A di serie A2 e la conseguente promozione diretta in A. L’impatto con la massima serie, tuttavia, risulta poco entusiasmante: nella stagione 2016-2017 la salvezza viene raggiunta solo ai play-out. Seguiranno poi una semifinale play-off nel 2018 ed un settimo posto nel 2019.

Focus sulla scorsa stagione

Dopo l’eccellente piazzamento del 2021, la stagione 2021-2022 rievoca ai bianco-azzurri vecchi fantasmi dal passato: con soli 30 punti, infatti, i ragazzi di mister Sylvio Rocha sono costretti agli straordinari per restare nella massima divisione. L’ultimo scoglio da superare sono i torinesi dell’L48, decimi nel girone. 3-2 tra le mura domestiche, 3-5 in trasferta: la CAME Dosson, con non poche difficoltà, vince lo spareggio e resta in A.

Nella gara di Dosson, la Feldi dovrà fare attenzione all’attaccante Vieira Arlan Pablo, miglior realizzatore della scorsa stagione per la CAME Dosson con 16 reti all’attivo.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: