Le piogge delle ultime settimane hanno concesso una piccola tregua agli amanti della corsa in montagna, che si sono divisi tra il Trail “Città di Ravello” e il Trail dei Monti Ebolitani.
I risultati del Trail “Città di Ravello”
Poco più di 80 specialisti delle gare in quota sui sentieri e sulle strade della Costiera Amalfitana per il 6° Trail “Città di Ravello“, seconda prova del circuito regionale di corsa in montagna, disputata domenica 30 aprile.
Il padrone di casa Leonardo Mansi ha occupato il centro della scena, amministrando l’ampio vantaggio accumulato nella prima metà di gara fino al traguardo di Piazza Duomo. Il veterano della Movicoast ha completato i 17 chilometri del percorso in poco meno di 1h50′, lasciandosi alle spalle il compagno di squadra Matteo Severino (a 2’01”) e Nicola D’Urso (Aequa Trail Running, a 2’30”).
La società amalfitana ha completato la sua giornata perfetta con il 4° posto di Pietro Camera. 10° Simone Di Mauro (Amalfi Coast Sport).
Tra le donne, invece, Annalisa Cretella (Amalfi Coast Sport) ha ribadito la sua netta supremazia sulla concorrenza, aggiudicandosi la corsa con un quarto d’ora scarso di vantaggio su Maria Benedetta Palumbo (Movicoast). 3ª Barbara Wania (Amatori Vesuvio).
Potrebbe interessarti anche:
Mangano e Peluso vincono a Eboli
Il calendario della corsa in montagna proponeva anche il 6° Trail dei Monti Ebolitani, organizzato dalla Sele Marathon.
La corsa – disputata domenica 30 aprile sulla distanza di 14 km – è stata vinta dall’enfant du pays Antonio Mangano. Il 34enne della Carmax-Camaldolese ha concluso la sua prova in poco più di un’ora, piegando proprio in vista del finale il calabrese Vitaliano Rubino (Hobby Marathon Catanzaro), staccato di 20″ dal rivale. La società della Piana ha occupato anche il 3° gradino del podio con Emanuele Cuomo (a 2’04”).
Buona prestazione di squadra della Nocera Runners Folgore, che ha piazzato in prima fila Gaetano Gallo (5°) e Ferdinando Catapano (7°). In fondo alla top ten Gerardo Caliendo (Carmax, 8°) e Angelo Guariglia (Atletica Castellabate, 9°).
In campo femminile, invece, la 29enne Antonietta Peluso (Fiamme Argento) si è imposta con il tempo di 1h13′, lasciandosi alle spalle Laura Delle Donne (Podistica Cava-Picentini-Costa D’Amalfi, a 2’02”) e Nunzia Gammella (Ideatletica Aurora, a 4’27”).