domenica 21 07 24
spot_img
HomeSportCORSA IN MONTAGNAGentile e Delle Donne a segno nel Trail delle Chiancolelle
spot_img

Gentile e Delle Donne a segno nel Trail delle Chiancolelle

spot_img
spot_img

Gli amanti delle gare in quota a Nocera Inferiore per il Trail delle Chiancolelle, terzultima prova del circuito Trail Campania. Due salernitani a un passo dal titolo regionale.

I risultati del Trail delle Chiancolelle

Appuntamento a Nocera Inferiore con il 3° Trail delle Chiancolelle, valido per il circuito campano di corsa in montagna.

Sfida serratissima per la vittoria sui 18 km del percorso disegnato sulle montagne che sovrastano la Valle del Sarno: il napoletano Giuseppe Gentile (Aequa Trail) in lotta con la coppia della Movicoast composta dall’avellinese Giovanni Tolino e dal capoclassifica Matteo Severino. Epilogo in bilico fino agli ultimi metri: Gentile (1h46’06”) si presenta davanti alla cattedrale di San Prisco con un esiguo vantaggio su Tolino. Severino è terzo a 50″.

Altri tre specialisti salernitani tra i migliori 10: 6° Vincenzo Ruocco (AnimaTrail), 9° Michele Petrone (id.), 10° Vincenzo Capone (Amalfi Coast Sport).

Parziale sorpresa tra le donne: la regina del circuito Annalisa Cretella (Amalfi Coast Sport) ha ceduto il passo alla conterranea Laura Delle Donne, che ha così replicato la vittoria di inizio settembre nel Faito X-Trail. L’atleta della Podisti Cava-Picentini-Costa d’Amalfi (2h03’28”) ha preceduto la diretta rivale di 7’15”. Sul podio anche Donatella Carozza (Fiamme Argento, a 28’29”).


Potrebbe interessarti anche:


Severino e Cretella vicini al titolo

La cancellazione del Sorrento Urban Trail – originariamente previsto per il 19 novembre – ha agevolato la rincorsa al titolo regionale di Severino e Cretella: a due prove dalla fine, infatti, l’esperto corridore della Movicoast è in testa alla classifica con più di 40 punti di scarto su Nicola D’Urso (Aequa Trail, 7° a Nocera). Dal canto suo, la 37enne amalfitana potrà amministrare un vantaggio di poco inferiore ai 50 punti su Delle Donne.

Prima del gran finale ad Amalfi di inizio dicembre, Trail Campania farà tappa a Minori per il 2° Lemon Trail, in calendario per domenica 29 ottobre.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari