HomeSportCorsa in montagna: i risultati delle gare di Eboli e Positano
spot_img

Corsa in montagna: i risultati delle gare di Eboli e Positano

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Due appuntamenti nell’ultima settimana di primavera con la corsa in montagna a Eboli e Positano: il Trail dei Monti ebolitani e il Vertikal Trail Kilometer.

Maresca e Alfano vincono il trail di Eboli

Il calendario della corsa in montagna nel Salernitano ha proposto due gare in una settimana: gli amanti dei trail si sono infatti ritrovati a Eboli e Positano.

La quarta edizione del Trail dei Monti ebolitani ha premiato Mario Maresca. Il 29enne napoletano della Tornado ha preceduto il veterano della Ideatletica Battipaglia Kamel Hallag (a 1’31”) e Giovanni Marchitiello (Correrepollino, a 6’44”).

Nella gara femminile, successo per distacco della specialista Monica Alfano (Podistica Cava-Picentini). Alle sue spalle la compagna di squadra Laura Delle Donne (a 8’56”) e Giorgia Parente (Podistica Pollese, a 11’05”).

I risultati del Vertical Trail Kilometer di Positano

Il circuito Trail Campania è proseguito domenica 13 giugno con la cronoscalata del monte Faito dal versante salernitano.

Il Vertical Trail Kilometer di Positano si è concluso con la vittoria di Marco De Gasperi (Team Scarpa) con 5″ di vantaggio su Andrea Marinucci (Specialisti dello sport). 3° un compagno di club del vincitore, Emanuele Manzi (a 1’14”).

Il Team Scarpa ha dominato anche la prova femminile, occupando 2/3 del podio: a segno la finlandese Susanna Saapunki davanti a Raffaella Tempesta (Parks Trail Promotion, a 31″) ed Elisa Desco (a 3’56”).

La rassegna regionale di corsa in montagna proseguirà domenica 4 luglio a Cava de’ Tirreni con la Green Valley.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari