martedì 19 03 24
spot_img
HomeSportTragedia al Trail dei Monti Ebolitani: un atleta trovato senza vita
spot_img

Tragedia al Trail dei Monti Ebolitani: un atleta trovato senza vita

spot_imgspot_img

La famiglia della corsa in montagna sconvolta dalla tragedia che si è consumata sabato al Trail dei Monti Ebolitani. Un 47enne ritrovato senza vita lungo il percorso.

Tragedia al Trail dei Monti Ebolitani

Una tragedia che ha scosso lo sport salernitano e il mondo della corsa il montagna: il 47enne Francesco Gioviale è morto al Trail dei Monti Ebolitani.

L’incidente è avvenuto in località Ernice, poco prima dell’ultimo chilometro di gara. In questo tratto – considerato il più impegnativo della corsa – era necessario procedere a passo d’uomo.

Gli organizzatori hanno dato l’allarme quando si sono resi conto che il corridore salernitano dell’Isaura-Valle dell’Irno non aveva tagliato il traguardo.

Le ricerche – coordinate dai Carabinieri di Eboli – si sono concluse nelle prime ore di domenica, quando i soccorritori del corpo alpino e speleologico della Campania e i volontari del soccorso montano di Giffoni Valle Piana hanno rinvenuto un oggetto che apparteneva all’atleta proprio nel punto in cui aveva fatto perdere le sue tracce.

Il corpo di Gioviale è stato rinvenuto a un centinaio di metri dal punto in cui è avvenuto l’incidente.

Al medico legale spetterà il compito di ricostruire le cause della morte prima che la salma venga restituita alla famiglia.

Condoglianze alla famiglia

La direzione e la redazione di SalernoSport24 esprimono le più sentite condoglianze ai familiari e agli amici dell’atleta.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img
- Advertisment -spot_imgspot_img

Notizie popolari