giovedì 28 07 22
HomeSportTragedia al Trail dei Monti Ebolitani: un atleta trovato senza vita

Tragedia al Trail dei Monti Ebolitani: un atleta trovato senza vita

La famiglia della corsa in montagna sconvolta dalla tragedia che si è consumata sabato al Trail dei Monti Ebolitani. Un 47enne ritrovato senza vita lungo il percorso.

Tragedia al Trail dei Monti Ebolitani

Una tragedia che ha scosso lo sport salernitano e il mondo della corsa il montagna: il 47enne Francesco Gioviale è morto al Trail dei Monti Ebolitani.

L’incidente è avvenuto in località Ernice, poco prima dell’ultimo chilometro di gara. In questo tratto – considerato il più impegnativo della corsa – era necessario procedere a passo d’uomo.

Gli organizzatori hanno dato l’allarme quando si sono resi conto che il corridore salernitano dell’Isaura-Valle dell’Irno non aveva tagliato il traguardo.

Le ricerche – coordinate dai Carabinieri di Eboli – si sono concluse nelle prime ore di domenica, quando i soccorritori del corpo alpino e speleologico della Campania e i volontari del soccorso montano di Giffoni Valle Piana hanno rinvenuto un oggetto che apparteneva all’atleta proprio nel punto in cui aveva fatto perdere le sue tracce.

Il corpo di Gioviale è stato rinvenuto a un centinaio di metri dal punto in cui è avvenuto l’incidente.

Al medico legale spetterà il compito di ricostruire le cause della morte prima che la salma venga restituita alla famiglia.

Condoglianze alla famiglia

La direzione e la redazione di SalernoSport24 esprimono le più sentite condoglianze ai familiari e agli amici dell’atleta.


Potrebbe interessarti anche:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: