venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportTorna la Strasalerno: boom di iscrizioni da tutta Italia
spot_img

Torna la Strasalerno: boom di iscrizioni da tutta Italia

spot_imgspot_img

 Torna la Strasalerno. La gara podistica per amatori e professionisti assente lo scorso anno a causa della pandemia, riprende la prossima domenica 24 ottobre.

Il ritorno della Strasalerno

Torna, domenica 24 ottobre, la Strasalerno. Mancata lo scorso anno a causa della pandemia, gli organizzatori della associazione Vis Nova sono riusciti a rimettere in piedi la manifestazione che conta 25 edizioni. Domenica ci sarà la ventiseiesima. Tante le iscrizioni, circa 600, almeno fino a questo momento, che sono  arrivate da tutta Italia, Sardegna compresa.  Un numero che, però, è destinato a salire. Le iscrizioni, infatti,  si chiuderanno alle 19,00 della giornata di sabato, vigilia della maratona, presso i locali della segreteria.

La gara

La partenza è fissata alle 8.45 di domenica 24 ottobre, dal Lungomare Tafuri, nei pressi della piscina “Simone Vitale”, dove saranno istallati tuti i servizi pre e post manifestazione. La gara si svolgerà, come sempre, su due distanze. Una, la cosiddetta mezza maratona, che si svolge su una distanza 21 chilometri, avrà valore di Campionato Regionale, richiamando i migliori nomi del podismo regionale ed extraregionale. La seconda si corre, invece, sui 10,5 km. La gara dovrà svolgersi nel rispetto dei protocolli che prevedono l’utilizzo della mascherina, da parte dei partecipanti, dalla partenza e fino ai primi 500 metri di percorso.

Progetto per l’autismo

La novità di quest’anno è data dal progetto “La classe corre per l’autismo“. In collaborazione con le associazioni locali di settore, molte classi di istituti salernitani affronteranno un tragitto da Piazza della Concordia al traguardo all’altezza della piscina, Un messaggio, un piccolo esempio di inclusione dei ragazzi autistici nelle attività sportive e non.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari