lunedì, Novembre 29, 2021
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

HomeSportTorna la Strasalerno: boom di iscrizioni da tutta Italia

Torna la Strasalerno: boom di iscrizioni da tutta Italia

 Torna la Strasalerno. La gara podistica per amatori e professionisti assente lo scorso anno a causa della pandemia, riprende la prossima domenica 24 ottobre.

Il ritorno della Strasalerno

Torna, domenica 24 ottobre, la Strasalerno. Mancata lo scorso anno a causa della pandemia, gli organizzatori della associazione Vis Nova sono riusciti a rimettere in piedi la manifestazione che conta 25 edizioni. Domenica ci sarà la ventiseiesima. Tante le iscrizioni, circa 600, almeno fino a questo momento, che sono  arrivate da tutta Italia, Sardegna compresa.  Un numero che, però, è destinato a salire. Le iscrizioni, infatti,  si chiuderanno alle 19,00 della giornata di sabato, vigilia della maratona, presso i locali della segreteria.

La gara

La partenza è fissata alle 8.45 di domenica 24 ottobre, dal Lungomare Tafuri, nei pressi della piscina “Simone Vitale”, dove saranno istallati tuti i servizi pre e post manifestazione. La gara si svolgerà, come sempre, su due distanze. Una, la cosiddetta mezza maratona, che si svolge su una distanza 21 chilometri, avrà valore di Campionato Regionale, richiamando i migliori nomi del podismo regionale ed extraregionale. La seconda si corre, invece, sui 10,5 km. La gara dovrà svolgersi nel rispetto dei protocolli che prevedono l’utilizzo della mascherina, da parte dei partecipanti, dalla partenza e fino ai primi 500 metri di percorso.

Progetto per l’autismo

La novità di quest’anno è data dal progetto “La classe corre per l’autismo“. In collaborazione con le associazioni locali di settore, molte classi di istituti salernitani affronteranno un tragitto da Piazza della Concordia al traguardo all’altezza della piscina, Un messaggio, un piccolo esempio di inclusione dei ragazzi autistici nelle attività sportive e non.


Potrebbe interessarti anche:

Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: