giovedì 02 05 24
spot_img
HomeFrontpageLa Salernitana fa visita al Torino, il pronostico per l'anticipo della domenica
spot_img

La Salernitana fa visita al Torino, il pronostico per l’anticipo della domenica

spot_imgspot_img

La Salernitana cerca la vittoria a Torino dopo il mercato invernale, il nostro pronostico per il match delle 12.30 che riserva emozioni.

La Salernitana fa visita al Torino

Grande attesa per i nuovi acquisti in casa Salernitana, ma soprattutto per il ritorno tra i convocati di Boulaye Dia. Inzaghi sa benissimo l’importanza di tornare a fare punti su un campo difficile come quello del Torino.

Con la quota salvezza che si allontana giornata dopo giornata, ai granata resta davvero poco margine di errore. La squadra di Juric è decima in campionato, ma in casa quest’anno ha perso solo una volta ed è la terza miglior difesa del campionato, dietro solo a Juventus ed Inter.

Il cavalluccio vorrà sicuramente cercare di rimediare alla brutta figura rimediata all’andata, quando con la doppietta di Radjonic (venduto nel mercato di gennaio) e Buongiorno, il Torino si è imposto 0-3 nella quarta giornata. Piemontesi che quest’anno in casa hanno raccolto 19 punti, perdendo solo con l’Inter.

Tatticamente la partita potrebbe giocarsi sulle fasce, con i quinti del Torino che dovranno cercare di arginare i due esterni alti della Salernitana ma anche i terzini che si potrebbero alzare per mettere qualche traversone dalla trequarti. Attesa per i nuovi acquisti, tuttavia in campo sarà presente probabilmente solo Pasalidis, convocati Boateng, Vignato, Gomis e Weissman che potrebbero dare una mano almeno per uno spezzone.

Una gara molto difficile per i granata, che però nelle ultime partite hanno dimostrato di saper far male offensivamente anche a squadre molto forti come Juventus, Napoli, Roma e Genoa. Il Torino ha sicuramente una buona difesa, ma indipendentemente dal punteggio della gara la Salernitana ha bisogno di cercare gol e fiducia. Candreva sembra in forma smagliante, Tchouana sempre più vicino a fare qualcosa di importante e potrebbero essere decisivi gli inserimenti delle mezze ali. Per questo il pronostico per questa partita è: segna gol squadra ospite a quota 1.85.

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari