martedì 04 10 22
HomeSalernitanaTorino-Salernitana, probabili formazioni: Gagliolo in rampa di lancio

Torino-Salernitana, probabili formazioni: Gagliolo in rampa di lancio

- Advertisment -spot_img

Oggi pomeriggio la Salernitana di Castori affronterà il Torino di Ivan Juric all’Olimpico Grande Torino nella prima sfida in trasferta post calciomercato.

Torino-Salernitana: le probabili formazioni

Torna la Serie A dopo la sosta delle Nazionali e torna la Salernitana. I granata di mister Castori saranno di scena all’Olimpico Grande Torino, uno stadio che rievoca emozioni e ricordi importanti, a tratti anche tristi. Tanti dubbi di formazione per Juric, tanto entusiamo a Salerno per l’arrivo di Ribéry.

Come arriva il Torino?

L’attacco del Torino segna poco e funziona male. Due le reti dei granata di mister Juric, una contro la Fiorentina e l’altra contro l’Atalanta. Quattro, invece, quelle subite e una sola “gioia” sul campo ricevuta in Coppa Italia contro la Cremonese ai rigori. Durante la sosta per le Nazionali il tecnico croato ha provato a svolgere un lavoro offensivo con i pochi uomini a disposizione. Belotti, Zaza e Praet fermi ai box per infortuni, Verdi un pò fuori dal progetto, il Toro ha davanti i soli Brekalo e Pjaca. Pobega ha le chiavi del centrocampo mentre resta da capire la condizione di Sanabria.

Come arriva la Salernitana?

Un inizio di Serie A con sette reti subite e due sconfitte per mister Castori. Il calciomercato ha regalato un tassello importante in difesa come Gagliolo, pupillo del mister, ma soprattutto Franck Ribéry, arrivato a Salerno come autentico colpo da novanta. Subito un treno di emozioni quelle per il francese, con una città fiduciosa e speranzosa verso un buon campionato e una nuova proprietà. Fabrizio Castori recupera Simy, che ha lavorato duramente durante la sosta, che farà coppia con l’ex di turno Bonazzoli. Potrebbe partire da titolare anche un altro ex, Joel Obi a centrocampo, in coppia con capitan Di Tacchio.

Torino-Salernitana in tv

Fischio d’inizio alle ore 15. La sfida Torino-Salernitana sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN col commento di Andrea Calogero e Stefan Schwoch.


Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic, Djidji, Bremer, Ricardo Rodriguez, Singo, Lukic, Mandragora, Ansaldi, Linetty, Brekalo, Sanabria. A disposizione: Berisha, Gemello, Ola Aina, Zima, Buongiorno, Pobega, Rincon, Pjaca, Vojvoda, Warming, Praet. Allenatore: Ivan Juric.

Salernitana (3-5-2): Belec, Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Kechrida, M. Coulibaly, Di Tacchio, Obi, Ruggeri, Bonazzoli, Simy. A disposizione: Fiorillo, Russo, Bogdan, Delli Carri, Zortea, Ranieri, Schiavone, L. Coulibaly, Kastanos, Ribery, Vergani, Djuric. Allenatore: Fabrizio Castori.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: