HomeSalernitanaEmpoli-Salernitana: Top e Flop tra i granata dopo il pareggio del Castellani
spot_img

Empoli-Salernitana: Top e Flop tra i granata dopo il pareggio del Castellani

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana pareggia ad Empoli e per poco non vince. Attraverso la rubrica Top e Flop scopriamo chi si è distinto in un verso o nell’altro tra i granata allo stadio “Castellani”.

Top e Flop tra i granata

Con il pagelle di SalernoSport24 possiamo risalire al migliore e al peggiore nella partita che ha visto la Salernitana vincere per 3-2 in casa. Lombardi è sempre un passo avanti. Kiyine, semplicemente no.


cristiano-lombardiCristiano Lombardi – Continua ad essere tra i migliori in campo. Il suo recupero sarebbe un valore aggiunto a qualsiasi squadra. La Salernitana  va in vantaggio con una sua magia al 38′ e, con un po’ più di attenzione dietro e avanti, avrebbe potuto portare a casa l’intera posta in palio. Un clamoroso exploit in casa di una di quelle candidate alla vittoria finale, se solo non stesse passando il periodo attuale. Lui, Lombardi, è una nuova freccia del sud, che taglia a fette la difesa dell’Empoli. Se solo gli avanti granata avessero più cattiveria…

Dalle pagelle di SalernoSport24: “Indiscutibilmente il migliore della Salernitana. Tanta corsa e, soprattutto, tanta qualità. Tiene in costante apprensione Veseli che, in più di un’occasione, non riesce a tenerlo in alcun modo. D’autore il gol che porta in vantaggio la Salernitana dopo uno splendido dribbling in doppio passo. Sul finire di gara, confeziona un cioccolatino solo da appoggiare in rete per Djuric che, incredibilmente, spreca. Vero e proprio valore aggiunto della squadra granata. Insostituibile, 8 – TOP


Sofian-KiyineSofian Kiyine – Ancora una volta qua… ma non dovevamo vederci più? Parafrasando una famosa canzone, non viene meglio in mente per capire quale possa essere il motivo di tale presunzione. Quella di credersi il migliore. Sì, è bravo, ma fosse anche intelligente, calcisticamente s’intende, capirebbe che il calcio è un gioco di squadra. Eppure ritorna nei vecchi vizi, e farlo sedere in panchina una sola volta (Salernitana-Crotone, ndr), sembra non sia servito. Si raccomanda una dose massiccia. Se la Salernitana non vince e segna così poco, è perché che dovrebbe fare rifornimento di assist in attacco, è in vacanza per conto suo. U giocatore così dovrebbe scrollare le spalle e far vedere di che pasta è fatto. Lui, invece, nel lato sbagliato della nostra rubrica, pare abbia messo le tende con la terza presenza.

Dalle pagelle di SalernoSport24: “Siamo alle solite. Egoista, eccessivamente falloso e, spesso e volentieri, irritante. Si imbatte ostinatamente in giocate solitarie e conclusioni inopportune dimenticando, probabilmente, che il calcio è soprattutto un gioco di squadra, 4 – FLOP

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari