venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportTokyo 2020, il presidente del comitato organizzatore: "Non escludiamo l'ipotesi della cancellazione"
spot_img

Tokyo 2020, il presidente del comitato organizzatore: “Non escludiamo l’ipotesi della cancellazione”

spot_imgspot_img

Una notizia a dir poco clamorosa: il presidente del Comitato organizzatore di Tokyo 2020, Toshiro Muto, non ha escluso la cancellazione dei Giochi a pochi giorni dal via.

“La cancellazione di Tokyo 2020? Non si può escludere”

A tre giorni dalla cerimonia di apertura di Tokyo 2020, si affaccia un’ipotesi senza precedenti: la cancellazione delle Olimpiadi. Lo ha affermato il presidente del Comitato organizzatore, Toshiro Muto, nel corso di una conferenza stampa.

L’annullamento dei Giochi dipenderà dall’andamento dei contagi nei prossimi giorni. Fino a oggi, si contano 58 positivi al COVID-19 tra delegati, atleti e giornalisti.

Muto ha anche spiegato che la decisione dovrà essere presa di comune accordo con il CIO che, dal canto suo, ha sempre cercato di rassicurare l’opinione pubblica giapponese, per la verità fortemente contraria allo svolgimento dei Giochi.

Anche i salernitani in attesa di novità

La notizia di una cancellazione in extremis delle Olimpiadi tiene in allerta anche gli atleti salernitani che si trovano già in Giappone: Rae Lin D’Alie, Dariya Derkach, Rossella Gregorio, Vincenzo Dolce e Vincenzo Abbagnale.

A questo elenco bisogna aggiungere il karateka Angelo Crescenzo, che non ha ancora raggiunto Tokyo, ed i tecnici Andrea Capobianco ed Egon Vigna.


Potresti essere interessato a:

 

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari