La Salernitana, con la vittoria di oggi, può credere nella permanenza in Serie A. Il merito dei tre punti, però, è da dare anche ai tifosi granata.
I tifosi della Salernitana spingono la squadra alla vittoria
I tifosi granata, come sempre, hanno voluto mostrare la loro vicinanza alla squadra. Oggi all’Arechi erano presenti più di 20.000 spettatori, di cui quasi 600 di fede viola. Prima della gara, alcuni tifosi viola hanno organizzato un agguato davanti alla “Pizzeria Salernitana”.
Il luogo, ritrovo di molti supporters granata, è stato sottoposto ad un attacco con, secondo alcune fonti, l’utilizzo di bombe carta. La folla si è dispersa, dopo pochi minuti, grazie all’intervento della polizia.
Sugli spalti, invece, la sfida è stata spettacolare: i tifosi granata hanno voluto mettere in atto una stupenda coreografia, con annessa sciarpata, che ha fatto sembrare lo stadio dei granata una cancha argentina.

Alla fine del match, i tifosi hanno voluto “ricordare” l’appuntamento di lunedì prossimo a Bergamo, per la sfida contro l’Atalanta: si prospetta un esodo di colore, ancora una volta, granata.