martedì 08 10 24
spot_img
HomeFrontpageThiago Motta: "Orsolini non ci sarà. Sarà una partita complicata"
spot_img

Thiago Motta: “Orsolini non ci sarà. Sarà una partita complicata”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Ecco le parole di Thiago Motta, allenatore del Bologna, prossimo avversario della Salernitana, che ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa. Il tecnico ha presentato la sfida dello stadio “Arechi”.

Thiago Motta: “Ci manca fare un gol in più…”

Il Bologna vola in classifica e si permette di sognare l’Europa. Ventidue i punti accumulati in campionato, frutto di cinque vittorie, sette pareggi e soltanto due sconfitte. La squadra di Thiago Motta occupa il settimo posto dopo quattordici giornate, a una sola lunghezza dalla Fiorentina.

Terza miglior difesa dopo Inter e Juventus; seconda migliore squadra in quanto a sconfitte registrate fin qui (due): solo Inter e Juventusl, le prime due della classe, hanno fatto meglio (una). Insomma, la partita che vedrà la Salernitana ospitare i felsinei è tutto fuorché semplice. L’allenatore dei rossoblù ha incontrato i giornalisti nell’anti-vigilia del match. Ecco le sue parole sui granata e sulla partita che attende il suo Bologna.


Potrebbe interessarti anche:


Sulle difficoltà in trasferta

«Ci manca fare un gol in più dell’avversario, come facciamo nei match in casa».

Partita con la Salernitana come spartiacque?

«Siamo alla 15ª giornata e ci concentriamo su questo match. Sarà una partita complicata per diversi fattori. La settimana di lavoro è stata molto positiva e saremo pronti per affrontare la gara».

Sulle polemiche post Lecce

«Le ingiustizie mi fanno molto male. Dobbiamo fare bene domenica per lasciarcele alle spalle».

Lykogiannis nuovamente proposto come esterno alto?

«Si vedrà. Contro la Salernitana ci sono vari giocatori che possono fare bene in quel ruolo. Lykogiannis e Saelemaekers si sono allenati molto bene in settimana. Ma l’importante è che tutti siamo consapevoli di voler fare bene per il gruppo. Saelemaekers è un ragazzo che vuole aiutare la squadra e deve migliorare. Sulle fasce possiamo variare, ma oggi Ndoye e Saelemaekers hanno dimostrato di poter fare bene in quel ruolo. Vedremo, l’importante è che tutti contribuiscano dando il meglio per la squadra».

Su Calafiori e gli episodi di Lecce

«Non c’è stato bisogno di parlarne. Ha gestito la situazione così come un difensore deve gestirla. La sua è stata una buonissima settimana e sta già pensando a dare il massimo contro la Salernitana».

Sulle condizioni di Beukema

«Sta molto bene. Non vuole stare in panchina, così come anche gli altri. Lavora molto bene e deve essere decisivo per la squadra sia giocando tutta la partita sia giocando pochi minuti».

Sulla Salernitana

«Il fattore ambientale esiste in tutte le partite. Noi saremo pronti per affrontare qualsiasi Salernitana».

Sull’eventuale presenza di Orsolini

«Sicuramente Orsolini non ci sarà. Poi vedremo e monitoreremo partita dopo partita».

Sulla giustizia sportiva

«Sto alla grande e vengo qui contento di fare il mio lavoro, di potermi confrontare con questi ragazzi. Ho già detto che non ne parlerò, lo farà il responsabile dell’area tecnica, Giovanni Sartori».

Sulla classifica

«Non guardo la classifica. Penso alla Salernitana e ai dettagli che possiamo ancora limare per fare del nostro meglio durante la partita di domenica».

Sulla presenza di Freuler e Zirkzee

«Freuler aiuta sia dall’inizio che nel secondo tempo, sia dentro che fuori dal campo. È una pedina fondamentale di questo gruppo. Zirkzee? Vedremo».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari