giovedì 02 05 24
spot_img
HomeCalcioTeramo-Cavese: finisce 1-1 la gara del Bonolis, buona prova dei metelliani
spot_img

Teramo-Cavese: finisce 1-1 la gara del Bonolis, buona prova dei metelliani

spot_imgspot_img

Oggi allo stadio Gaetano Bonolis si sfidano Teramo e Cavese, match valido per la 16ª giornata del campionato di Serie C, Girone C.

Teramo-Cavese: la cronaca del “Bonolis”

Penultima gara del 2020 per i metelliani che sono alla disperata ricerca di punti salvezza.

Dopo i due pareggi contro Catania e Virtus Francavilla è ospite del Teramo terza classificata.

Due gli avvicendamenti scelti da Maiuri rispetto alla gara di domenica. Ritorna titolare Cuccurullo in luogo di Matera e Vivacqua completa il reparto offensivo con Russotto e Germinale vista l’assenza di Senesi out per problemi fisici.

Anche il Teramo rispetto alla gara con la Turris ha effettuato vari cambi: titolare l’ex Juventus Under-23 Erik Gerbi per Bunino non al meglio. Assenti per infortunio: Diakité, Piacentini, Lasik, Minelli e Valentini.

Primo tempo

Nessuna occasione da segnalare nei primi quindici minuti. Teramo che gestisce il pallino del gioco, la Cavese un paio di volte ha provato a rispondere di ripartenza ma senza successo. Al 25′ buona azione i metelliani che sono arrivati al tiro con Cuccurullo dopo una buona sponda di Russotto, sfera che finisce sul fondo.

Ancora Cuccurullo al 29° prova la conclusione in porta, para senza problemi Lewandowski. Super occasione per il Teramo un minuto dopo: Pedro Ferreira supera sulla sinistra Tazza e mette un delizioso cross per Gerbi che clamorosamente cicca dopo un’errore grossolano di De Franco. Teramo vicino al vantaggio con Ilari al 37° salva Russo in extremis.

Termina senza recupero il primo tempo di TeramoCavese 0-0 il parziale. I metelliani dopo i primi 10 minuti di sbando hanno trovato un buon equilibrio rendendosi anche molti pericolosi in alcune circostanze.

Secondo tempo

Al quinto minuto il Teramo si rende pericoloso con Bombagi dal limite, Russo devia in angolo. Cavese in vantaggio con Russotto all’ottavo minuto, l’esterno ex Catania sfrutta un’ottimo passaggio di Germinale portando in vantaggio i metelliani.

Break al 24° del Teramo con Pedro Ferreira, Russo è bravo a sventare la minaccia. Due cambi per la Cavese per respingere gli attacchi pericolosi del Teramo: dentro Lulli e Matera per Cuccurullo e Vivacqua.

Al minuto 80 rigore per il Teramo fallo ingenuo di Pompetti su Mungo. Il numero 9 Cappa trasforma nonostante Russo l’avesse intuita.

Germinale porta la Cavese vicina al nuovo vantaggio al minuto 83; l’attaccante ex Pordenone con una voléé di destro impegna severamente Lewandowski.

Al 90° è ancora Mungo dentro l’area di rigore a seminare il panico, cross al centro area ma non c’è nessuno sottoporta a spingere la palla in rete.

Dopo quattro minuti di recupero termina la gara tra Teramo e Cavese. Ottima prova degli aquilotti che portano a casa un buon 1-1 contro la terza forza del girone. Terzo risultato utile consecutivo per i metelliani che ora saranno di scena mercoledì alle 20:30 nel derby con la Turris.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari