lunedì 06 05 24
spot_img
HomeSportIl punto sul tennis salernitano
spot_img

Il punto sul tennis salernitano

spot_imgspot_img

Facciamo il punto sugli eventi del tennis a Salerno di questa settimana e sugli impegni degli ”under” nostrani.

I tornei organizzati del tennis a Salerno

Settimana di tennis in provincia di Salerno con due eventi al maschile. Presso l’impianto comunale ”Giovanni Di Ninno” è iniziato tre giorni fa il torneo ”Open San Matteo 2020” che si concluderà tra una settimana, alla seconda edizione l’evento vanta un montepremi complessivo di 1.400 euro.

Ai nastri di partenza nel prossimo week-end un torneo organizzato nella vicina Cava de’ Tirreni al ”Social Tennis Club”, nella medesima categoria ma con montepremi da 2000 euro.

La prestazione nella coppa Under-14 Porro Lambertenghi

Si è distinta nella categoria Under-12 la giovane tennista Claudia Galietta nella storica Coppa “Porro Lambertenghi”, raggiunta la semifinale. Sorteggiata nel main draw come testa di serie n° 4, si è sbarazzata della concorrenza agilmente:

  • Cilibic 6-3/6-4;
  • Baranovschi 6-0/6-2;
  • Pieragostini 6-4/6-4

Dopo essersi presa la rivincita nel match dei quarti contro l’avversaria che l’aveva eliminata l’anno prima, e quindi dimostrando ampi margini di miglioramento, è stata fermata dalla testa di serie n.1, la campionessa in carica Giambelli con un parziale di 6-4/6-3.

Ottima prestazione anche in doppio con la collega avellinese  Ylenia Zocco con cui è giunta in semifinale, eliminate dalla coppia Marino/Pistola per 6-1/6-3.

I risultati degli ”under” salernitani di questa settimana

Buoni risultati anche nei campionati Under-16 con Miriana Galietta, al primo anno nella categoria, ha superato nel primo turno Vivaldi, testa di serie n° 29, per 5-7/6-4/5-1 ritiro; salvo poi essere eliminata ai sedicesimi dalla testa di serie n° 4, Ferrara,  per 6-2/6-1.

Per la categoria Under-14, nei campionati italiani a Casale Monferrato, Maria Francesca Bianco è stata sconfitta al primo turno dalla siciliana Patti.

Si sono invece fermati nelle qualificazioni sia Serena Giovagnoli nell’Under-12 a Milano sia Gianmarco Triggiano e Giovanni De Santis nell’Under-13 a Forlì.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari