lunedì 15 04 24
spot_img
HomeSportChallenger Napoli, Day 2- Il programma dimezzato dalla pioggia
spot_img

Challenger Napoli, Day 2- Il programma dimezzato dalla pioggia

spot_imgspot_img

Continua l’attesa per l’esordio di Fabio Fognini alla Napoli Tennis Cup, il day 2 della tappa campana dell’ATP Challenger Tour dimezzato causa pioggia.

Napoli Tennis Cup – il Day 3 segnato dalla pioggia

C’era tanta attesa per il programma di oggi al Tennis Club Napoli, nel primo turno singolare maschile del Challenger 125 era previsto l’esordio in tabellone di Fabio Fognini e Luca Nardi, tra gli altri. La pioggia, prevista leggera e solo in mattinata, si è però prolungata sino alle 14, riducendo il programma fino a cinque partite (dalle 13 previste originariamente).

I campi restano in condizioni ingiocabili al momento, tuttavia c’è ottimismo per vedere almeno due partite sui campi D’Avolos e Gasparini, mentre uno solo in programma sul campo 2. Sono previsti, dalle ore 16, sul campo principale Cecchinato-Maestrelli ed a seguire Fognini-Rodriguez Taverna; sul primo campo Furness-Napolitano e Travaglia-Gea; mentre sul campo due E.Ymer-Marterer.

Delusione per coloro che avevano acquistato i biglietti e si aspettavano una giornata ricca di tennis e soprattutto di campioni: rinviato l’esordio ufficialmente l’esordio di Luca Nardi, che dieci giorni fa ha vinto contro il numero 1 della classifica mondiale, Novak Djokovic, al Masters 1000 di Indian Wells.

Gli organizzatori cercheranno, invece, di far giocare almeno la WC Maestrelli, contro un altro tennista che ha battuto in carriera Djokovic, Marco Cecchinato. Oltre all’esordio, se le condizioni lo permetteranno, di Fabio Fognini contro l’argentino Rodriguez Taverna. L’obiettivo del tennista di Arma di Taggia in questo momento è sicuramente quello di trovare punti per raggiungere una posizione utile a dargli spazio nel tabellone principale dei tornei più importanti sul rosso, senza passare dalle qualificazioni. Fabio ha così virato sulla tappa campana del Challenger Tour per prendere fiducia sulla terra rossa e cercare di conquistare punti importanti per la classifica.

Le partite del Campo D’Avolos saranno trasmesse in diretta tv da SuperTennis. Tutte le gare sono visibili in streaming gratuitamente su ChallengerTv.

15.30 – Supervisor sul campo per verificare le condizioni di gioco, difficile che si riprenda a giocare alle 16.

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari