lunedì 29 04 24
spot_img
HomeSalernitanaMercato Salernitana: sorpresa tedesca nel reparto difensivo
spot_img

Mercato Salernitana: sorpresa tedesca nel reparto difensivo

spot_imgspot_img

Mercato Salernitana: sorpresa tedesca nel reparto difensivo

Sarà Wahl la sorpresa del reparto difensivo granata per il campionato che sta per iniziare? In attesa di sviluppi del mercato conosciamo meglio il roccioso tedesco. Hauke Wahl, è un difensore centrale di ventiquattro anni, ha dalla sua una stazza importante:  189 cm per 85 kg.

Ha iniziato da piccolissimo a praticare sport dedicandosi prima alla pallamano per poi innamorarsi del calcio e decidere di intraprendere questa carriera. Nel 2010 entra a far parte delle giovanili della Dinamo Dresda dove resta per due anni. Da gennaio 2012 si trasferisce nell’under 19 dell’Holstein Kiel ma solo dall’estate dell’anno seguente viene ingaggiato dalla squadra professionista con la quale gioca in 3^ lega. Nel 2015 viene contrattualizzato per tre anni dalla Sc. Paderbon 07 passando così in seconda divisione. Giusto un anno prima di passare in prima divisione dove però non trova molto spazio e nel campionato successivo rientra in 2^ Bundesliga con la maglia del F.C. Ingolstadt 04. Al termine del campionato al suo attivo 27 presenze coronate da tre reti e tre presenze in Coppa di Germania.

Il suo contratto scade a giugno del prossimo anno ed il suo valore di mercato non è basso (circa 700 mil). Converrà alla dirigenza granata sborsare un bel po’ di euro per un giocatore che ha si dalla sua il saper dribblare, nonostante la stazza possente,  ma in negativo il fatto di spazzare dall’area il pallone più che costruire gioco e far ripartire la squadra? Ha un rating di 7.11 ma ricordiamoci che il campionato italiano è diverso e integrarsi in una realtà diversa non è sempre facile.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari