Attraverso il proprio sito ufficiale la Salernitana ha comunicato l’acquisto del giovane attaccante classe 2003 Loum Tchaouna
Tchaouna è un calciatore granata
Sul sito dei granata si legge: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Stade Rennais F.C. per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ’03 Loum Tchaouna. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026 con opzione e indosserà la maglia numero 33”.
Potrebbero interessarti anche:
Un nuovo esterno per Sousa
Loum Tchaouna è il classico esterno offensivo che può svariare su tutto il fronte d’attacco. Fa della velocità e della duttilità le sue armi migliori, risultando come una mina vagante nell’attacco delle squadre in cui ha militato. Non è uno che segna parecchio, anzi si contano sulle dita della mano i suoi gol, ma sicuramente è un talento da osservare.
Intanto sono arrivate le sue prime dichiarazioni: “Sono molto felice di essere qui. Salerno è una bella città, dove c’è sempre il sole e con una squadra storica. Sono pronto a scoprire una nuova cultura che mi potrà aiutare a scoprire nuove cose legate alla mia passione per il calcio in una nuova città. Anche un nuovo campionato, che mi aiuterà a crescere e non vedo l’ora di cominciare. La Serie A è un campionato difficile, ho già visto tante partite dello scorso campionato e degli anni precedenti. Ho visto grandi giocatori, pronti a dare tutto per la maglia che indossano. Sono molto onorato di essere qui e non vedo l’ora di mostrare le mie qualità sudando per la maglia che indosso. Sono un calciatore che ama attaccare e giocare in profondità, ma mi piace anche difendere il pallone. Mi piace lavorare sodo e sono sicuro che questa sfida mi aiuterà a migliorare ulteriormente. Sono in Italia e sono fiero di essere qui. Mi hanno parlato bene della Salernitana e dei suoi tifosi. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura“.