venerdì 28 01 22
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

HomeSportEsordio in Supercoppa per Scafati Basket contro Latina

Esordio in Supercoppa per Scafati Basket contro Latina

Scafati Basket in campo domenica pomeriggio a Latina per il turno inaugurale del girone Q della Supercoppa di serie A2.

Scafati Basket, esordio ufficiale a Latina

Conclusa la fase di preparazione, la truppa allenata da Alessandro Finelli sarà in campo a Latina per la prima partita ufficiale della stagione 2020-2021. Non ci sono soltanto i due punti da conquistare contro un’avversaria che può contare su uomini di esperienza: Givova Scafati vuole anzitutto riscontri positivi dopo aver archiviato il precampionato con una sconfitta.

Due nomi noti al pubblico del PalaMangano nel roster dei pontini: il centro Bisconti e l’esterno Passera. Alle loro spalle una coppia di americani (i lunghi Gilbeck e Lewis) che si misura per la prima volta con il basket italiano.

A disposizione dell’ex allenatore di Scafati, Franco Gramenzi, anche un tris di specialisti che conoscono bene la serie A2: i tiratori Raucci e Baldasso e l’uomo d’area Benetti.

Finelli: «Maggiore qualità in difesa»

Alla vigilia della trasferta al PalaBianchini di Latina, coach Finelli si sofferma sugli aspetti tattici che possono condizionare l’andamento dell’incontro:

«Dovremo registrare passi in avanti sul piano della chimica difensiva rispetto all’ultima amichevole e migliorare il nostro approccio sui 40’, puntando su una condizione fisica che sta crescendo col tempo. Allo stesso tempo, dovremo esprimere le nostre migliori caratteristiche offensive, ovvero quelle di una squadra che nei primi secondi dell’azione può essere decisamente pericolosa, grazie ad una serie di giocatori che sanno bene come correre in campo».

L’altra sfida del primo turno del girone Q, anch’essa in calendario per domenica alle ore 18.00, metterà di fronte Napoli Basket e San Severo.


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: