HomeSportSupercoppa, il derby Scafati - Napoli slitta al 5 novembre
spot_img

Supercoppa, il derby Scafati – Napoli slitta al 5 novembre

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

L’ufficio gare della Federbasket ha posticipato al 5 novembre il derby di Supercoppa tra Scafati Basket e GeVi Napoli. La partita era prevista per sabato 31 ottobre.

Supercoppa, nuovo rinvio per il derby Scafati – Napoli

Nella tarda mattinata di mercoledì, l’ufficio gare della FIP ha deciso di rinviare a giovedì 5 novembre (ore 18:30) Scafati Basket-GeVi Napoli, seconda giornata del gruppo arancione di Supercoppa.

Per la seconda volta in pochi giorni, dunque, salta il confronto diretto tra due delle squadre più competitive del girone rosso di A2. Come si ricorderà, il derby era originariamente in programma per il 18 ottobre. Tuttavia, le due squadre avevano deciso di non giocare per i timori di un possibile contagio da coronavirus all’interno del gruppo gialloblù.

Se il calendario del girone eliminatorio sarà confermato, la GeVi Napoli dovrà giocare due partite in 48 ore: prima della trasferta al PalaMangano, infatti, gli uomini allenati da Stefano Sacripanti affronteranno in casa la Allianz San Severo.

Scafati ha qualche giorno in più per recuperare gli infortunati

Dopo l’ottima prova contro San Severo, la Givova era tornata in palestra per preparare al meglio l’ultima partita della fase preliminare. La decisione della federazione ha però modificato i piani di Alessandro Finelli e dei suoi ragazzi.

Il rinvio del derby darà comunque al coach bolognese l’opportunità di recuperare gli infortunati Culpepper e Sabatino. Entrambi avevano dovuto rinunciare al match contro i foggiani per le conseguenze degli infortuni muscolari rimediati all’esordio contro la Benacquista Latina.

A seguito dell’ultimo decreto governativo, la sfida di Supercoppa si giocherà senza pubblico sulle tribune. Al PalaMangano potranno perciò accedere soltanto le persone accreditate. Tifosi e appassionati potranno comunque seguire l’incontro in diretta sulla piattaforma LNP Pass.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari