venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportSupercoppa Day: la PDO Salerno si gioca il trofeo con Cassano Magnago
spot_img

Supercoppa Day: la PDO Salerno si gioca il trofeo con Cassano Magnago

spot_imgspot_img

Sabato la Jomi PDO Salerno sarà di scena a Chieti per giocarsi l’ultimo trofeo dell’anno solare, la Supercoppa. Le ragazze di Laura Avram se la dovranno vedere con Cassano Magnago.

Supercoppa Day: la PDO Salerno cerca il trofeo

Al “Pala Santa Filomena” di Chieti, questo sabato, andrà in scena il Supercoppa Day della FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball). Quattro le squadre a parteciparvi, Bolzano e Conversano per gli uomini, mentre Cassano Magnago e PDO Salerno per le donne.

Le atlete salernitane, guidate da Laura Avram, sono detentrici della Coppa Italia, conquistata lo scorso febbraio. Il team lombardo, invece, ha preso il posto della Brixen Sudtirol che ha dovuto declinare per alcune positività al COVID-19. La gara, in diretta streaming su Eleven Sports, comincerà alle 16:30; nel frattempo, grazie al comunicato comparso sul sito ufficiale, vi proponiamo le parole di Lucilla Stettler dopo la vittoria in campionato col Cellini Padova.


«Finalmente stiamo prendendo ritmo, visto che stiamo giocando con una certa continuità, dopo le numerose pause cui siamo state costrette. Sabato ci attende una gara molto importante, affronteremo il Cassano Magnago in Supercoppa, proveremo a portare a casa il prestigioso trofeo. Lombarde che poi saranno nostre avversarie anche in campionato, anche in quella circostanza proveremo a portare a casa un risultato positivo per restare in alto in classifica».


Al Supercoppa Day, inoltre, la PDO Salerno e Bolzano proveranno a migliorare il record nazionale di trofei; entrambe le squadre, infatti, sono le più vincenti della storia della competizione con quattro titoli già in bacheca, potrebbe arrivare il quinto.

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari