Summer Future Cup: in campo i bambini delle Associazioni Prometeo ’82 e Villaggio di Esteban
Termina con un bel successo di pubblico, il torneo che si è svolto a Salerno dal 17 al 28 giugno. Grande l’impegno profuso da uno dei promotori, mister Cristian Ferrara (ex vice di Beni nella Primavera della Salernitana), il quale esprime la sua soddisfazione, che oltre ad essere una guida tecnica generosa, (facendo anche tesoro dell’esperienza appena avuta con la primavera granata e con altre realtà della provincia), si propone come un addetto ai lavori propulsore e promotore di un calcio sano e di prospettiva per molti giovani.
Afferma lo stesso Ferrara “Questi i miei obiettivi, anche nel supportare l’organizzazione di questo torneo, la Nuova Neugeburt. Abbiamo creato le condizioni affinché tanti giovani potessero mettere in mostra le loro qualità, e quindi in questa fase di crescita calcistica importante avessero l’ulteriore possibilità di porsi all’attenzione dei vari osservatori invitati di società professionistiche e non, che ci hanno onorato della loro presenza nel corso del torneo. Alla fine è stata una festa per i bambini e per i giovani che si sono cimentati in una sana competizione, culminata in una vera e propria festa del calcio”.
Per la cronaca le categorie interessate erano le giovani promesse di 15 e 17 anni. Le squadre partecipanti sono state 12, e gli incontri si sono tenuti al campo “Rinaldo Settembrini” di Salerno. Le finali hanno visto il trionfo del CN SPORT AGENCY DI SALERNO contro ASSOCALCIO GSC per gli Under 17, mentre per gli Under 15 il trofeo è andato alla VIRTUS JUNIOR NAPOLI contro TERZOTEMPO ASSOCALCIO di San Mango Piemonte.
Il torneo ha vissuto momenti bellissimi ed emozionanti con la partecipazione e l’esibizione dei bambini seguiti dalle Associazioni Prometeo ’82 e il Villaggio di Esteban, che hanno avuto modo di vivere intensi momenti di crescita ed integrazione nel corso dell’evento sportivo.