La Strasalerno 2021 va negli archivi. Dopo il rinvio, a causa della pandemia, dello scorso anno, l’edizione di quest’anno ha registrato la solita, numerosa partecipazione.
Pronti, via
La Strasalerno 2021 va in archivio. La ventiseiesima edizione della half-marathon che si è disputata questa mattina, ha visto la partecipazione di numerosi concorrenti, professionisti della corsa e semplici amatori. Dopo una corsa contro il tempo (è il caso di dirlo..), da parte degli organizzatori, tutto è filato liscio, per il piacere ed il divertimento sia di chi ha partecipato, sia dei semplici spettatori presenti lungo il tracciato. Agli ordini dello speaker di gara, Nello de Martino, i circa settecento partecipanti sono partiti alle 9.00.
La gara
La gara, ricordiamo, si è svolta su due distanze. La prima, per gli amatori, sui 10 km; la seconda, che ha richiamato concorrenti professionisti da più parti d’Italia, si è corsa su una distanza di 21 km, ed era valevole come tappa del Campionato Regionale. Vincitore dell’edizione 2021 è risultato essere Vincenzo Lembo, della International Security, che ha preceduto di circa un minuto il secondo classificato, Armando Ruggiero della Carmax Camaldolese. Terzo è giunto Alessandro D’Ambrosio della Collana Marathon Napoli, sul gradino pù basso del podio. Per le donne, prima classificata Annamaria Capasso della Amatori Vesuvio, che ha preceduto la lucana Katia Zaccara, della Podistica Amatori Potenza. L’appuntamento è per l’edizione 2022.