giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSportPODISMODoppietta della Carmax a Pontecagnano
spot_img

Doppietta della Carmax a Pontecagnano

spot_imgspot_img

La stagione delle gare su strada in provincia di Salerno è ripresa il 19 marzo con la 5ª StraPontecagnano Etrusca, organizzata dalla Libertas San Salvatore di Baronissi.

I risultati della 5ª StraPontecagnano Etrusca

Più di 450 atleti al via della StraPontecagnano Etrusca, tornata in calendario dopo un lustro esatto di assenza.

La 10 km disegnata sulle strade del centro picentino ha avuto un dominatore incontrastato, il 27enne marocchino Yahya Kadiri. L’atleta della Carmax-Camaldolese ha completato il percorso di gara in poco meno di mezz’ora, rifilando un distacco di 2’23” al compagno di squadra Gilio Iannone, che ha a sua volta bruciato nel finale Carmine Luce (Isaura Valle dell’Irno).

Le squadre salernitane hanno presidiato per intero la prima pagina della classifica: dal 4° al 10° posto sfilano Prisco D’Arco (Isaura), Giovanni Vitolo (Carmax), Giuseppe Olimpo (Isaura), Kamel Hallag (Ideatletica Battipaglia), Antonello Barretta (Vis Nova Salerno), Antonio Mangano (Carmax) e Damiano De Cesare (Cilento Run).


Potrebbe interessarti anche:


Palomba vince la prova femminile

Dopo aver vinto a San Valentino Torio, Francesca Palomba (Caivano Runners) si è ripetuta anche a Pontecagnano. La 27enne napoletana – che ha concluso la sua fatica in quasi 37′ – si è lasciata alle spalle Erica Sorrentino (Unicusano Livorno, a 1’18”) e Annamaria Naddeo (Running Club Napoli, a 1’39”)

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari